lunedì 14 gennaio 2008

TRANQUI.... - bollino VG

Sono piacevoli anche i fine settimana camomillosi.
Quelli tranquilli, senza mille impegni.
E fare colazione il sabato, mentre cadono grossi fiocchi di neve bagnata, e non avere voglia di uscire dalle coperte.
Rintanarsi da Eataly a pranzo (non c'ero mai stata... una gioielleria del gusto praticamente) con un malato di bronco-polmonite
O stare a casa a studiare con un paio di gatti addosso, anche se è sabato sera.
Quelli dove ti svegli la domenica alle 10.30 e trovi tua madre intenta a tostare le mandorle in forno per poi metterle sulla torta ("intenta" ma non troppo attenta... le mandorle stavano bruciando quando sono arrivata).
Mangiare attorniati da bambini, anche se sono nei periodi ossessivi.
Alex è nel periodo "ossessione da numeri": quantifica tutto ("sai, io peso 20!!!") e conta tutto (anche quanti -TAAANTI- anni ha appena compiuto sua cugina Lucy).
Bea è nel periodo dei "perchè":"soffia il the, Bea!" "e perchè?" "perchè è caldo!" "e perchè è caldo?" "perchè l'abbiamo fatto bollire" "e perchè l'abbiamo fatto bollire?" (all'infinito).
Gli altri due sono troppo piccolini per formulare un discorso. Meno male. Si strufugnano gli occhi e si avvolgono come koala intorno al collo.
E il pomeriggio una passeggiata nei boschi. Giusto perchè il cane di mio fratello si possa impregnare completamente di fango.
Camomilloso, il fine settimana, soprattutto perchè il cane, al ritorno, non l'ho pulito io.
Chiudere con un film visto a casa (Intimacy), che le premesse sulla copertina davano per film scabroso, che ha scandalizzato il festival di Berlino (ma ha vinto l'Orso d'Oro).
Eppure, forse per l'effetto calmante dei due giorni, nonostante le scene effettivamente esplicite (è la storia di due sconosciuti che si incontrano ogni Mercoledì per fare sesso), nonostante non fosse un capolavoro, l'ho trovato delicato, introspettivo ed intimo.
Camomilloso...

7 commenti:

  1. POSSO RUBARTI LE MARGHERITE?? VORREI METTERLE COME HEADER AL MIO BLOG SONO TROPPO BELLE..QUANTO TI DISPIACE??

    RispondiElimina
  2. Ma sono camomille, Wood!!! Prendile, prendile!!! Mi dispiace zero!!!

    RispondiElimina
  3. Praticamente da un mese a questa parte, tutti i miei w-e sono stati camomillosi perchè se uno corre tutta la settimana al sabato e alla domenica non ha voglia di fare niente, tranne le coccole =)

    RispondiElimina
  4. lucy io avrei bisogno di camomillarmi sempre! grazie prendo le camomille, vieni poi a vedere se stanno bene

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Camp*! Solo che, tra il lavoro e le mie scarse capacità organizzative, non riesco mai a fare niente durante la settimana (spesa, commissioni varie...). Così il sabato... corro...

    Woodduzza, stanno bene... ma anche le prugne non erano male!!!

    Antò, introspettivo perchè non è un film dove vengono sbattute sullo schermo delle mere scene di sesso. La domanda di fondo resta "cos'è davvero l'intimità? Come si raggiunge?". I protagonisti nel poco tempo che stanno insieme, raggiungono dei livelli di conoscenza, di coinvolgimento psicologico molto elevati in contrapposizione a rapporti diversi (matrimonio ad esempio).Boh, guardalo... poi mi dici se ho detto cazz...

    RispondiElimina