giovedì 17 gennaio 2008

NATALE IN CROCIERA - bollino V


Seconda sera di seguito a guardare le foto di viaggi di altri.
A fine Dicembre Sabry/Miranda ha fatto una crociera negli Emirati Arabi: Dubai, Abu Dhabi, Bahrein & Co.
Così ieri, orfane della quarta del gruppo "Sex in the city of Turin", durante l'aperitivo ci ha aperto gli occhi su questo mondo consumistico mediorientale.
Racconti di shopping sfrenato, di un mondo di ricchezza ed opulenza, di donne ricoperte da abiti e veli neri, occhi truccatissimi, borsette firmate, gioielli d'oro sui polsi. Piste da sci artificiali costruite in tubi giganteschi. Isole artificiali, città artificiali. Sceicchi che sorridono da enormi cartelloni. Grattacieli, grattacieli, superstrade, grattacieli. Moschee enormi, linde ed incerate (Sabry/Miranda costretta a togarsi di nero dalla testa ai piedi). Mercati dell'oro, delle stoffe, di diamanti, di spezie. Auto lussuose.
Sabry/Miranda si è integrata talmente bene nello spirito del luogo che l'impiegata della sua banca l'ha chiamata preoccupata (di domenica) per l'improvviso picco di spesa sulla carta di credito.
E anche se non è il viaggio adatto a me, tutto questo ha accresciuto ancora di più la voglia di partire... andare... via, via...

18 commenti:

  1. ...nn l'avrei mai detto che avresti avuto voglia di andare via via via... :P buona giornata..!

    RispondiElimina
  2. Hehe... hai ragione Enry... sono un po' monotematica! :-)
    Buona giornata a te!!!

    RispondiElimina
  3. lUCY, LA COSA PIU' PALLOSA è VEDERE LA FOTO DELLE VACANZE DEGLI ALTRI..ma come diavolo fai ad avere tutta sta sopportazione??

    RispondiElimina
  4. monotematicaaaaaaaaaaaaaaaa??? no no!! saresti monotematica se parlassi sempre dello stesso viaggio... ma dal momentoc he giri il mondo monotematica non ti si addice proprio :P

    RispondiElimina
  5. Naaaa Wood! L'ho chiesto io!!! Devi vedere che foto... che posti... mmmm....
    Enry, dicevo monotematica x la frase "voglio andare via via via!" :-)

    RispondiElimina
  6. voglio vederle anche io le fotoooo.. voglio soffrireeeeeee!!! ma io te e wood siamo gli unici superstiti?

    RispondiElimina
  7. Enry... non mi fare notare queste cose!!! Dove sono tutti??? A fare foto in giro per il mondo??? :-s

    RispondiElimina
  8. me lo auguro per loro... se no nn sono giustificati :P è grave iniziare a programmare le vacanze estive il 17 gennaio?

    RispondiElimina
  9. Hummmm... si... direi di si... :-|
    Oggi un amico mi ha fatto notare che la mia autonomia da un viaggio all'altro si sta accorciando pericolosamente...
    considerato che sono tornata da 2 settimane... forse non ha torto...
    E dove andresti quest'estate? Ancora Brasile???

    RispondiElimina
  10. ti giuro sul mio prossimo viaggio che sto provando a risponderti su msn da circa 25 minuti... ma credo sia partito anche il mio msn... allora per l'estate pensavo ad una settimana di puro relax e spasso... magari in qualche isolotto spagnolo...e una di visite...magari qualche capitale europea o non...

    RispondiElimina
  11. ah cmq per quanto riguarda la malattia io sto notando che per ora ho periodi fissi: una fuga a capodanno, un viaggetto tra febbraio e marzo, e poi giugno e luglio si scappa tra mare e montagna in giro per l'italia e agosto si PARTE E E E E E E E... è quasi normale vero?

    RispondiElimina
  12. ENRY, VUOI FIDANZARTI CON ME? SIAMO RIMASTI SOLI SU QUESTO BLOG..EVENTUALLY LUCY CI PUO' FARE DA TESTIMONE..

    RispondiElimina
  13. oddio...!! ma è una proposta.. :P
    guarda se pensi di riuscire a sopportarmi va più che bene...
    lucy ma io e te avevamo un contratto matrimoniale un tempo... azz... wood qui le cose si complicano... lucy dovrebbe stralciare il contratto e fare da testimone.. bellissimo... ci manca la casa a los angeles e poi siamo nella puntata n. 6746883 di beautiful.. buona giornata..!!

    RispondiElimina
  14. Ma bravi!!! fate pure!!! Anzi, se volete tolgo il disturbo anche io e lascio il blog completamente nelle vostre mani (o dovrei dire nei vostri ormoni???)

    RispondiElimina
  15. A volte ho delle crisi di identità. Rimango fisso, col rasoio in mano e un'autostrada in mezzo alla schiuma sul mio mento. Succede di sera, non di mattina. Contrariamente agli altri uomini io mi faccio la barba di sera perchè la mattina sono uno zombie. E dicevo rimango lì, davanti allo specchio, immobile. Lo so che sono in ritardo, che mi aspettano, eppure non riesco a schiodarmi. Mi guardo allo specchio e cerco una motivazione. Per uscire, solcare quei locali sudati, drink con l'ombrellino e arachidi in scodelline. Cerco una motivazione. Per la commedia. Il copione.

    RispondiElimina
  16. Wow M&M... wow...
    (e adesso Wood lascerà Enry per te?)

    RispondiElimina
  17. lucy, sbaglio o la tua è una scenata di gelosia?? cmq anche io mi faccio la barba la sera.. perchè se la facessi al mattino mi troverei il rasoio conficcato nella guancia probabilmente...

    RispondiElimina