martedì 15 gennaio 2008

RAGAZZE DI PROVINCIA - bollino VG


Compleanno mio, compleanno di Cla, compleanno di Anto, Natale.
Totale 12 pacchi regalo sul tavolo (tra di noi guai a dire "Visto che compi gli anni vicino a Natale allora facciamo un regalo unico").
Ci siamo lanciate sul regalo "fai da te". Io ho dipinto delle scatole di legno e le ho riempite di sacchettini di spezie (con tanto di etichette fatte a mano, delle quali vado molto orgogliosa). Loro hanno creato borsette e fermacapelli con la lana cotta. E collanine fatte con materiali particolari.
Poi è arrivata la polenta concia, il risotto salsiccia e barolo, le mezzelune con fonduta di asparagi.
Tre ragazze ruspanti felici.
Ce la siamo contata per ore, ironizzando su casini vari.
Anto ci ha stupite con effetti speciali.
Perchè si è fidanzata (e già è motivo di stupore perchè in 15 anni non avevamo mai visto Anto fidanzata) e perchè non è facile da concepire una quotidianità con un ragazzo che, a causa di un incidente stradale, è costretto a muoversi su una sedia a rotelle.
Banalmente è difficile gestire anche solo una situazione in cui il tuo babbo, che abita nell'appartamento al piano di sopra, apre la porta di casa tua mentre tu sei in camera... diciamo ad ascoltare un CD.
Anzi, diciamo quel momento in cui per non creare una situazione imbarazzante lui vorrebbe scappare nell'armadio.

11 commenti:

  1. Con tutta la "provincia" che trasuda in questo blog, tra neve, torte, regali fatti in casa e chiacchiere a non finire mi stai facendo venir voglia di scappare dalla città e di andare a vivere in campagna... fortuna che appena lo dico mi viene in mente toto cotugno e allora "riapprezzo" subito i fumi della città...

    RispondiElimina
  2. Miiii Andrea... ti faccio venire in mente Toto Cutugno??? Bella roba!!!

    RispondiElimina
  3. "ragazze di provincia" fa il paio con "il ragazzo di campagna"?

    RispondiElimina
  4. Dici quello di "Anima Miaaaaa"??? Oh, voi due! Ma non potete farvi venire in mente... che ne so... Elvis Presley leggendo il mio blog? Anche lui era un villico!!!
    Che gente! Tzè!

    RispondiElimina
  5. 'gnurant... tze... Quelli erano i tuoi cotonati cugini (di campagna)
    Riguardati tutta la filmografia di Pozzetto fischiettando senza fine Anima miaaaaaaaaaa torna a casa tuaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  6. Hahahahaha.... cacchio, hai ragione! ho sbagliato!!!
    "il ragazzo di campagna", che iniziava mangiandosi un ragno mentre dormiva sotto ad un albero e con la scena esilarante del taglio delle unghie...
    Chiedo venia...

    RispondiElimina
  7. Non so , forse perche' io la conosco quando leggo questi post mi viene in mente una pasticceria come quella di CHOCOLAT dove c'e un profumino buono e i colori sono tutti pastello ROSINO, LILLINO, GIALLINO VERDINO , TUTTO MOLTO SOFT..
    Se ci andassi io in questi "RADUNI" li accecherei con la mia luce ultravioletta da Manicomio :)

    RispondiElimina
  8. evviva le ragazze di provincia!
    ...chissà perchè ;)
    Senti Lucy, partecipa al mio giochino (stavolta è facile) e VINCI!
    ciaoooo,
    Camp*

    ps. era una minaccia...

    RispondiElimina
  9. Wood... ma che è tutto questo -ino soft (ROSINO, LILLINO, GIALLINO VERDINO), e il mio cappotto verde acido che oggi ho abbinato ad una collana arancione vivo?
    Si... in effetti... niente in confronto a te! ;-)
    Camp*: facile???? ne conosco solo due !!! Porcaccia... (oggi sono nervosa...)

    RispondiElimina
  10. ciau lucy... come stai?
    nonostante sia martedì sera... BUONA SETTIMANA... almeno per la prox metà!!

    RispondiElimina
  11. Ciau Enry... va... da delirio! :-|
    Speriamo nella prossima metà...
    Buona settimana a te!

    RispondiElimina