giovedì 24 gennaio 2008

CAPISCIMI A ME - bollino VG

Credo che buona parte della mia capacità logica ed intuitiva sia da ricondurre alla scarsa o peculiare capacità comunicativa del mio babbo.
Ogni volta che deve raccontare qualcosa lo fa dando per scontato che l'interlocutore sia nella sua testa.

L: buono questo stoccafisso e cipolle
B: mettici sopra un po' di olio ah!eh! quella che veniva a scuola con te
(suppongo che l'olio non venisse a scuola con me. Gioco "cambio repentino di argomento", meglio non iniziare a chiedersi se c'è una relazione se no è finita.)
B: facevate i cosi insieme
(i cosi... i cosi... giochino "sostituisci -cosi- con altro", molto usato dal babbo)
L: i compiti?
(and the winner is...)
B: eh. abitava qui vicino a casa, sopra al bar...
(a quel punto io ho già capito di chi si tratta, nonostante i 500 bar del circondario e nonostante babbo non si fosse accorto che lui non abita più nella casa di prima. Giochino "Orientati dove io penso di essere")
L: Ah, Francesca! Ma mica veniva a scuola con me...
B: Ecco, e allora ho incontrato lui...
(cacchio, la Francesca ha fatto l'operazione a Casablanca! Troppo avanti il babbo a comunicarlo così!)
B: ...come sempre suonato come una campana
L: Ah! Ma non hai incontrato Fra, hai incontrato il suo babbo!
(Giochino "dai che era ovvio, no? D'altra parte come mai ogni tanto ti chiamo con il nome di tuo fratello? Tanto è uguale!")
B: E allora mi ha detto che non sta più con la moglie. E io gli ho detto "Oh, mi dispiace!" e lui mi ha risposto "A me no!"
Grasse risate del babbo.
Che fatica.
Che fatica.
Sono veramente provata.
Magari mi mangio un altro po' di stoccafisso...

4 commenti:

  1. mitico mitico mitico... W IL TUO BABBO! buona giornata...!

    RispondiElimina
  2. ma perchè io non ci sono in queste vostre ceneeeeeeeee...ti prego portati una telecamera!

    RispondiElimina
  3. No, davvero... ormai parlarne è diventato terapeutico e ci rido sopra... xò ieri sera stavo per fare una foto ai piatti x farvi capire il livello di tragedia...

    RispondiElimina