mercoledì 9 gennaio 2008

GIOCO DI NUMERI - bollino G

Mi piace osservare i numeri, quando si presentano in giro per i display o sulle targhe delle macchine....
Il numero del tavolo di un locale, casualmente lo stesso dell'importo dello scontrino di un negozio e del minuto dell'orologio fissato svegliandosi all'improvviso nella notte. Non viene voglia di giocarlo al Lotto?
Ne ho l'impressione che compaiano per richiamare una qualche attenzione.
E lo so che, a voler trovare delle coincidenze, i numeri si riescono ad incastrare in tutti i modi (e così la coincidenza viene creata anche dove non c'è).
Come quelli che trovano divinazione nella Piramide di Cheope perchè moltiplicando la sua altezza per un miliardo si trova esattamente la distanza della Terra dal Sole (già, ma moltiplicandola per la somma dei numeri della mia data di nascita e dividendo per due si trova la distanza da casa mia...)

Però...
Alba dell'8 gennaio, mio compleanno.
Ho guardato il display della macchina.
Segnava "0:00 0°C".
ZERO ZERO ZERO ZERO
Fine dell'8 gennaio, inizio del 9.
Ho di nuovo guardato il display.
Segnava "1:11 1°C".
START
Mi veniva da ridere.
Mi è venuto da pensare che l'unica cosa che è rimasta uguale rispetto ad esattamente un anno fa è proprio quel display, quella macchina.
Niente (banalmente anche solo lavoro e casa) e nessuno è rimasto come un punto fermo e immutato. Zero. Uno.
Tranne la Yaris.
Solo perchè l'ho riparata dopo il piccolo incidente, tra l'altro.

12 commenti:

  1. Seriamente preoccupato. Da quando è iniziato l'anno nuovo non ho sgarrato nemmeno una volta la data sui documenti che ho scritto.
    Non è un buon segno.
    ZZZ


    Morti bianche come va?

    RispondiElimina
  2. Basta che non si ripeti più volte il 23.....o il 17....

    Curiosità:
    la somma della mia data di nascita fa 42..
    13+8+1+9+7+4....
    dato da 21(gg/mm) + 21 (aaaa)

    13 + 8 = 21
    3 (numero perfetto) x 7 (numero divino) = 21
    21 son le lettere dell' alfabeto escludendo le 5 "straniere"

    ma mi chiedo....perchè ho passato il 31-12-2007 con la febbre a casa ?

    la somma della data fa 13 !!!!
    visto che mi porta fortuna, il 13...chissà cosa mi aspettava in Francia di brutto ! ;-)

    RispondiElimina
  3. ah ecco perchè....fa 16 non 13 !

    RispondiElimina
  4. Ciao Zecche! No, no... non è un buon segno! ;-)
    Morti bianche sono perfette: ad un punto morto! (brrr... che battuta...)
    Tu hai già finito???

    @Tomas... Tomas...
    42=‘o Ccafè... fossi in te me ne farei un paio! ;-)

    RispondiElimina
  5. Qual'era quel film con Aldo, Giovanni e Giacomo... dove avevano il metodo infallibile per ricordare i numeri... partendo sempre da 33, l'età di Cristo???? (se non sbaglio...)
    Era divertentissima quella scena!!!

    RispondiElimina
  6. ieri ho dato i numeri tutto il giorno, vale?
    Mi porti al museo con te?

    RispondiElimina
  7. questo è il post derivato dai festeggiamenti di ieri??
    io con i numeri non ho un buon rapporto quindi...
    Buon pomeriggio,
    Camp*

    RispondiElimina
  8. Wood... carognetta... neanche se ti dicessi che c'è Sarkò in persona usciresti di casa te!!!! :-)

    Camp*, si e no... (come sarebbe che non hai un buon rapporto con i numeri...?)

    RispondiElimina
  9. Ti sei accorta che il post precedente l'hai postato alle 10:01?
    auguri, in ritardo.
    spero non me ne vorrai.

    RispondiElimina
  10. Debug! Sono ancora tutta goduta per aver scoperto il significato di 5:55!!! :-)

    RispondiElimina