venerdì 25 gennaio 2008

CHEZ HOMMES - bollino V

C'è Paolì che l'ultima volta per cena ha preparato:
risotto al curry con appoggiati sopra degli spiedini di gamberi infilzati da un ramo di rosmarino
crema catalana che ne avrei mangiata due kg (era anche munito dell'apposito attrezzo per far caramellare lo zucchero)

C'è DD che ieri ha cucinato, tutto da solo:
antipasto di gamberetti, avocado, pompelmo
linguine con sugo di pesce
branzino al forno con fondo di pomodoro, olive e limone
crepes con crema di cioccolato e panna (fatte rigorosamente a mano)

Che bravi questi ometti moderni.

9 commenti:

  1. Hehe CamP*... non so... non credo... :-)
    Senti... l'altro giorno al supermercato ho sentito di sfuggita la radio che parlava di una mostra sulla pubblicità a Milano... ne sai niente tu???

    RispondiElimina
  2. Una delle ultime volte su Icq. Lei riesce a essere cattiva anche attraverso Icq. Mi ha detto "Forse ti è sfuggita l'ultima mail". Non mi è sfuggita. Ho la margherita di Icq. Ho staccato alle due passate. Lei era ancora online, con la margheritona impostata su OCCUPATO. Chissà con chi stava parlando. Ho preso il pennarello col quale scrivo sui cd e ho colorato le lettere del suo nome sulla tastiera. Il suo nome è composto da 5 lettere ma c'è la "A" che si ripete due volte, quindi alla fine ho colorato solo 4 lettere. Se mi fossi scelto una ex di nome ANNA ne avrei colorate solo 2. FRANCESCA un bel po'. L'idea era quella di rendere la tastiera promemoria. Avevo anche pensato di disinstallare Icq poi non l'ho fatto. Le persone non sono coraggiose come nei film, quando strappano le foto delle ex e gettano i brandelli in un camino. Io non riuscirei a strappare le nostre foto. Quelle col cane o al ristorante messicano o lei con gli occhiali da sole sdraiata su un asciugamano mentre compila la settimana enigmistica. Strapparle? E poi non ho neanche il camino. Secondo C. è patetico anche che continui a tenere la sua foto nella patente. E poi la foto nella parente fa troppo vecchio. Mi ha consigliato di annientarmi definitivamente creando un blog intitolato "Amo ancora la mia ex". Ecco questo sì che sarebbe patetico. Come un venerdì sera a mezzanotte a casa, a compilare il blog di una sconosciuta per infilarci in mezzo un ricordo, che affondi come un wafer in una tazza di cioccolata. Che la cioccolata sia un antidepressivo è una balla colossale. L'hanno detto da poco, alla radio, spezzando il cuore a decine di ragazze col culone e la coppa malù nel frigo. E facendo incazzare quelli della Ferrero.

    RispondiElimina
  3. @M&M: ...come sempre apprezzo i tuoi racconti e mi piacerebbe commentare in maniera più appropriata ma adesso sono troppo curiosa. Dopo aver passato un giorno a cercare un nome con le caratteristiche da te descritte (e ho deciso che sia MARIA), mi chiedo: xchè non tornarci insieme? Perchè, come scrivi, la vita non è un film?

    RispondiElimina
  4. @rdf: hey!!! vuoi dirmi che anche tu cucini bene??? Invitare!!! Invitare!!! ;-)

    RispondiElimina
  5. No no, cucino bene solo poche cose, quelle che mi piacciono...!

    Per il resto, sento che mi piace cucinare, ma l'idea di lavare poi quello che sporco mi fa andare sul rapido e semplice...

    RispondiElimina
  6. Hem... questa sera qualcuno mi ha detto "ZAFFERANO" porca tro... "ZAFFERANO, NON CURRY!!!"

    RispondiElimina