mercoledì 16 gennaio 2008

INCISPECKRICKPIZZAARG - bollino VG


Chissà se è mai stato fatto uno studio sull'effetto allucinogeno notturno (incubi?) della pizza serale.
I fatti
Ieri sera sono andata a recuperare Ricky a valle per mangiarci una pizza a casa di mia mamma.
Insisteva per prendere lui la macchina. "Che c'è, non ti fidi???". Solo perchè ho avuto un po' di incidenti. Tzè. L'ho presa io.
Abbiamo recuperato 5 pizze e ci siamo avviati per la strada in mezzo ai boschi.
Ricky è sopravvissuto all'impatto "famiglia di Lucy": fratello molto alternativo che però è una garanzia nell'intrattenimento.
Racconta del suo amico che di lavoro va a spostare i cartelloni pubblicitari allo stadio (perchè una squadra li vuole 50 cm più avanti per privilegiare gli spettatori e l'altra 50 indietro per avere una migliore inquadratura pubblicitaria). E poi iniziano i quiz logici.
...Pare sia impossibile fare la propria firma e contemporaneamente descrivere un cerchio con la gamba
...Qual'è la somma dei numeri da 1 a 100? -5050- E da 1 a 30? - 465- Pare che un matematico abbia trovato il modo di risolverlo all'età di 8 anni.
...Un detective sale una strada di montagna e sente una donna urlare "Nooo!!! Ti prego, fai il bravo!!! Non mi uccidere!!!!". Corre. Entra in una baita. Sul pavimento una donna morta. Vicino a lei ci sono un parroco, un sindaco e un'assistente sociale. Il detective arresta immediatamente il parroco. Perchè?
Mia mamma che, nonostante le avessi detto della pizza, ha preparato insalata (con carote, noci, lattuga, sedano), macedonia, budino, caffè ed ammazza caffè.
Fidanzata di fratello. Colpisce senza dubbio l'attenzione senza dover parlare.
Poi sono arrivati qualcosa come 12 amici di mio fratello. Uno aveva delle scarpe da ginnastica argentate tamarrissime. Un altro che ha messo 3 cucchiaini di zucchero nel caffè.
Si sono rintanati nella camera e così noi ci siamo guardati le foto che Ricky aveva scattato nel suo viaggio in Tajikistan e Kirghizistan. E' stato come entrare nel mio ideale paese dei balocchi. La voglia di partire è riaffiorata con forza, il pensiero dell'anno sabbatico, inquietudine. Il dito che scorre sull'atlante, su nomi e terre alle quali vorrei dare un "volto".
I FATTI NELLA NOTTE
Eddai, fai manovra con 'sta Yaris. SCRASH! Sfasciata la Yaris. Nooo... non è possibile. Arrabbiatura, sentimento di totale inettitudine. Ma dove sono? Fantastico... le mangrovie... il mare cristallino. Eppure... eppure non sono felice.
Non sto bene come quando viaggio. Arrivano due degli amici di mio fratello, quello dalle scarpe argentate e quello iperglicemico. Hanno un coltellino a serramanico. Vogliono uccidermi. No... ti prego... fai il bravo... non mi uccidere. Non posso svegliarmi, altrimenti distolgo lo sguardo e mi uccide... no...no... Acqua, datemi dell'acqua!!! Sete...

8 commenti:

  1. Ecco la risposta al tuo perchè. La fonte è affidabilissima ;)
    http://scampanellino.blogspot.com/2007/02/esperimento.html
    ho provato: la firma mi viene uno sgorbio :/
    Camp*

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Camp*... :-)
    He-he... visto? Non si può!!!

    RispondiElimina
  3. Ma quanto è bella questa foto???? Col vecchio barbuto... :-)

    RispondiElimina
  4. Ricky è una garanzia! tutti dovrebbero incontrare almeno una volta nella vita TE E LUI!
    Non credo si sia tanto sconvolto dalla famiglia di Lucy..anzi secondo me ci sarebbe rimasto ben volentierei!

    RispondiElimina
  5. lucy, dimenticavo
    il DIGESTIVO ANTONETTO mette la PIZZA apposto!

    RispondiElimina
  6. Digestivo Antonetto, azz... a saperlo!!!
    Ricky su mio fratello: eh... in effetti qualche pranzo con tuo papà gli farebbe bene! =)

    RispondiElimina
  7. Ma parlando di cose serie... mica ci vorrai lasciare con l'indovinello del parroco così vero?

    RispondiElimina
  8. Hehe... daiiii Andrea... prova ad azzardare una risposta... un parroco, un'assistente sociale e un sindaco... ed il detective, immediatamente, arresta il parroco!!! :-)

    RispondiElimina