venerdì 18 gennaio 2008

TORINO - bollino VG

Appuntamento in centro, Piazza San Carlo, Torino, ore 19.30 per un aperitivo.
Esco dall'ufficio alle 18.40 e mi fiondo in macchina.
Imbocco la tangenziale, veloce-veloce.
Esco in Corso Regina. Fine. Completamente intasato.
Gli incroci con macchine ferme ed intrecciate in ogni direzione.
Semaforo rosso. Tutti fermi.
Semaforo verde. Tutti fermi.
Clacson.
Nervosismo.
Un bus che riesce ad infilarsi e rendere la situazione ancora peggiore.
Improperi.
Si va avanti fino al prossimo incrocio dove tutto si ripete.
Cerco una scorciatoia. Peggio, ma ci sono quasi.
Alle 19.29 trovo parcheggio.
Praticamente un miracolo.
Chiamo Paolino. E' in ritardo.
Respiro. Mi guardo intorno.
Che meraviglia di piazza.
Il Cavallo di Bronzo si staglia argenteo davanti al palazzo giallo.
Che bella atmosfera.
Sotto il portico un violinista suona "La vie en rose".
Mi siedo su una panchina e mi sento un po' turista nella mia città.

12 commenti:

  1. è perchè la nostra città è proprio bella. Sai io mi sono ripromessa di andare in giro con la macchina fotografica... possibilmente prima che spariscano le luci di Piazza Vittorio

    RispondiElimina
  2. ...ieri in effetti l'ho pensato, che mi sarebbe piaciuto avere la macchina foto con me. Però... è anche piacevole stare lì, con sette gradi, su una panchina a contemplare e godersi l'atmosfera, senza pensare a come fare una buona foto.

    Siii... le luci di Piazza Vittorio... bellissime... devi sbrigarti mi sa!!!

    RispondiElimina
  3. bella torino... bella bella bella!!

    RispondiElimina
  4. come sei romantica di questi tempi..apprezzi anche quel violinista sgalfo che c'e' sempre sotto i portici..ehhhh ( sospiro)
    allora , ISOLINA sta orgnaizzando un mega carnival party a casa sua , ho fatto i nomi di te e ricky credo sara' il 9 febbraio

    RispondiElimina
  5. Wood:
    1) ma allora esci di casa e vai anche in centro!!! tzè, solo con me fai la pigra!!! :-)
    2) QUELLA ISOLINA?
    3) Posso di nuovo vestirmi da figlia dei fiori così mi scambieranno un'altra volta per Cicciolina?

    RispondiElimina
  6. Lucy ricordati della festa di carnevale del gruppo eh..! non puoi abbandonare me e giulia senza un adeguato costume..

    RispondiElimina
  7. Icaaa!!! Ieri sera ho puntato delle ali rosa in un negozio che erano... erano... erano... ASSOLUTAMENTE DA COMPRARE!!!
    Allora, proviamo di nuovo la tecnica "ma noi siamo vestite da Superchicche!!!" (giuro che questa volta non dirò "E chi sono le superchicche???")
    Cmq... ditemi quando si farà! :-x

    RispondiElimina
  8. dove lo troviamo un vestito da superchicche?! tu che sai datti da fare, io chiederò..e mi ingegnerò..!

    RispondiElimina
  9. Ciao lucy!
    grazie per il buon w-e ma ormai non c'è più nè w-e nè tempo per scrivere!
    ...Non è teeeeempo per ME...

    RispondiElimina
  10. zizizzi super chicche!bhaaa...io mi sono munita già d lenti a contatto da gatta!anche se nn c'entra un casso con loro!zizizizi

    RispondiElimina
  11. Bello sì!
    Ogni tanto mentre sono in ufficio cerco di evocare quel momento e... mi sento meglio... :-)

    RispondiElimina