lunedì 7 gennaio 2008

NELLA VALLE DI ELAH - bollino G

"Buonasera. Un biglietto ridotto studenti per 'Nella valle di Elah'. Eccole la tessera universitaria"
"Non posso accettarla per superamento d'età"
"Ah... è la prima volta che non me l'accettano. Va beh, allora un intero. Eccole la carta di credito"
"Niente carta di credito."
Il mio sguardo va verso il POS, poggiato vicino a lui.
Lui rimane impassibile e mi dice "Quello non lo uso. Prendo solo contanti."
Mi giro verso Paolo e mi faccio anticipare i soldi (il mio portafoglio è completamente vuoto).
"Eccole i soldi"
"Ah, comunque per 'Nella valle di Elah' c'è posto solo in prima fila" (distanza: tre metri)
IOADESSOLOINSULTO.
Meno male che era un bel film, triste ed atroce ma non patetico.
E dei grandi attori (grandi... grandissimi... enormi... dalla distanza di tre metri)

7 commenti:

  1. Hai provato a dargli un sacchetto di noccioline?

    RispondiElimina
  2. Mmm... sai dove gliele infilavo? (scusa la volgarità... ma ormai siamo fuori dal periodo natalizio, no?)

    RispondiElimina
  3. Lucy, da quando faccio questo lavoro QUA con una determinata persona, sono diventata una bestia, come minimo gli avrei spaccato la faccia e sputato addosso..non mi tengo piu'!

    RispondiElimina
  4. Ciaoooo, auguri... Mi riconosci.. sempre il solito collega generalizzatore... allora come si sta da 32 enne... ho un vago ricordo.. sai dopo una certa età (quest'anno saranno 35...) ci si rinc..... un po'...
    Comunque pensa che sfiga che ho io (nn ho perso il vizio di parlar di me...) il 15 debbo venir in mezzo alla neve.. farmi tutta la strada.. mi sa che mi toccherà partire la sera prima... Comunque bando alle ciance... Auguri ancora... E mi raccomando divertiti stasera... occhio al ... S... Moo.

    Baci & Abbracci (vedi come sono di tendenza saluto con l'acronimo di una marca di abbigliamento...)

    RispondiElimina
  5. Lucky, tu hai un vago ricordo dei tuoi 32 anni perchè a quel tempo eri sempre ubriaco in giro per i locali della Land of Sunshine!!! ;-)
    Hahaha... il "S... Moo"!!! Ho impiegato un giorno a capire cosa fosse!!!
    Vado a preparare il comitato di benvenuto trendy per il tuo arrivo del 15! :-P

    RispondiElimina