martedì 22 gennaio 2008

MENU DEL BABBO - bollino V

Da ieri, ogni Lunedì e Mercoledì per qualche mese avrò il corso di aggiornamento per il Soccorso "118".
E così, visto che le lezioni sono praticamente sotto casa del babbo, ho deciso di andare direttamente da lui dopo il lavoro.
Ceniamo insieme, studio un'oretta e poi vado.
Ho guardato il calendario delle lezioni.
Tra meno di un mese si parlerà di "dolore cardiaco".
Visto quel che mi cucina il babbo, sarò pronta per quella data.
Caso di infarto in diretta della discente.

Lucy: MMmmmm... babbo, ma cosa c'è nel sugo di questi bucatini?
Babbo: Verdure! Sono solo sane verdure!
Lucy: Si, si... in effetti riconosco delle cipolle bruciate nell'olio...
Babbo: Cipolle, semi di finocchio, borragine... ho messo almeno dieci verdure diverse
Lucy: Borr...che? Comunque ben amalgamate queste dieci verdure. Decisamente amalgamate. Poltigliose e fritte nel sugo... Mmmm...
Babbo: ed ecco il secondo...
(Compare nel piatto un uovo fritto con sotto una fetta di prosciutto fritta anche lei)
Lucy: Sti cazz... babbo, ma tu che hai problemi di ipertensione e colesterolo ti mangi tutte le sere queste cose?
Babbo: Ah, beh, ma il prosciutto è del tipo "senza sale". Mangia, mangia che non c'è mica il dolce!
(E certo, come lo friggi il tiramisù?)

4 commenti:

  1. Ahahah!
    Anch'io devo andare alle lezioni di recupero del 118: ora è obbligatorio avere il DAE oltre alla certificazione (meno male che quella già l'ho!).
    A proposito, è meglio che mi vada ad informare...ups!
    Camp*

    RispondiElimina
  2. ps. i ravioli alla borraggine che si mangiano in liguria sono la fine del mondo!

    RispondiElimina
  3. non so cosa sia la borragine...
    ma povero babbo...
    lui cucina e si premura di sfamarti e tu lo tratti così !
    fossi tuo padre ti sculeccerei !

    RispondiElimina
  4. Come lo tratto???
    Mica lo tratto male... solo che penso alla sua salute (e alla mia...)

    RispondiElimina