giovedì 31 gennaio 2008

SCHERZIAMO? - bollino G

E' da quando sono piccina che Carnevale per me significa due cose:
1) frittelle di mele
2) battaglia delle arance al Carnevale d'Ivrea.

Le frittelle gonfie e spolverate di zucchero che friggeva mia mamma mentre io e mio fratello facevamo i compiti.
Le frittelle che facevamo da ragazzi nel paese dei miei nonni (che poi è dove vivo adesso). Si girava vestiti in maschera bussando di casa in casa per farci regalare le uova e le mele. Poi si andava nella scuola semi-dismessa a cuocerle e mangiarle.

La battaglia delle arance dove mi portavano ogni anno i miei.
Con in testa un fazzoletto rosso che indica neutralità.
Carnevale di cui ho perso davvero poche edizioni.
Per scoprire che quest'anno, se si vuole andare di domenica, si pagano 6 euro.
6 euro per andare ad un carnevale.
E in un paesino vicino al mio, dove fanno semplicemente la sfilata dei carri nel centro cittadino, si accede per 2,5 eur.
Alla faccia delle feste popolari.

3 commenti:

  1. 6 euro per assistere alla battaglia delle arance???se ci vado i 6 euro li spendo per una fetta di torta 900...la torta più buona del mondo

    RispondiElimina
  2. io con 6 euro porto le arance e le spiaccico in faccia a chi ha preso questa decisione...

    RispondiElimina
  3. BUOOOONA LA TORTA 900!!!!!
    Che splendida idea!!!! :-)

    RispondiElimina