venerdì 31 ottobre 2008

IL BOLLETTINO DI GUERRA - bollino R

Interinali e stagisti tutti a casa. Stop.
Ventimila persone in cassa integrazione in Torino a provincia. Stop.
Quattrocentosettanta a casa per fallimento multinazionale americana. Stop.
Ferie forzate una volta la settimana. Stop.
Clienti che non pagano. Stop.

Mi sento una privilegiata. 
Una dei sopravvissuti al disastro.
Per ora.

E invece
Più giù di così
Non si poteva andare
Più in basso di così
C'è solo da scavare
Per riprendermi
per riprenderti
ci vuole un argano a motore

Salirò salirò
Salirò salirò

(D. Silvestri - Salirò)

6 commenti:

  1. Della serie me la canto e me la ballo abbiamo "me li scrivo e me li commento".
    M'è venuto in mente un pezzo dello spettacolo di Brachetti dove un breakdancer faceva le evoluzioni con musica lirica di sottofondo e un plotone di nazisti che marciava alle spalle.
    Le contorsioni finali sembravano quelle di un corpo morente sotto gli spari.
    Bellissimo...

    RispondiElimina
  2. "saliro' saliro'.."
    Ma con i venti di guerra attuali...
    mi converra' risalire in Italia?

    o sara' forse meglio andare a cercare fortuna in altri lidi?
    te che mi consigli?
    Vado ad aprire in chiosco di gelati su una spiaggia in micronesia?

    RispondiElimina
  3. io sto collezionando fagioli secchi.. Ne ho già tre sacchi: col primo mi compro Unicredit, col secondo Intesa, col terzo non so pensavo comprarmi Tenaris giusto per differenziare un po' gli investimenti...

    RispondiElimina
  4. @Sindbad: eh... bella domanda.
    Intanto quando tornerai speriamo che la situazione sia migliorata.
    Poi... dovresti prima provare a trovare un lavoro, poi valutare le alternative; se invece metti al primo posto le alternative... vuol dire che non vuoi molto tornare, no? :-)

    @David: che siemo :-)

    RispondiElimina
  5. Ti diro' che l'ipotesi del gelataio in Micronesia mi tenta e non poco! :P

    RispondiElimina
  6. Se passo a trovarti mi omaggi almeno del supplemento panna? :-)

    RispondiElimina