venerdì 17 ottobre 2008

ALTRO QUIZ - bollino V

Si tratta di indovinare un film.
Io l'ho visto almeno una decina di anni fa in TV.
Ambientato negli USA, potrebbe essere Texas o Arizona.
Il protagonista è un attore noto, di età abbastanza matura.
Giocava da anni  - ogni giorno - la schedina del lotto, sempre con gli stessi numeri.
A seguito di varie peripezie finisce in carcere.
Il giorno in cui lo rinchiudono... escono i numeri che aveva giocato da una vita (ma, colpo di scena, il figlio li aveva giocati per lui).

A differenza del gioco "indovina l'oggetto", qui non ho la soluzione... :-)

10 commenti:

  1. Non lo troverò mai...
    ...pensa se dovessi averlo sognato.
    No no... non può essere...

    RispondiElimina
  2. ma in pratica lo scopo di questo quiz e' quello di darti una mano a ricomporre il puzzle della tua memoria? ma mancano troppi tasselli!

    RispondiElimina
  3. Bravo Sindbad, proprio così... sono secoli che cerco di ritrovare il titolo...
    Beh certo che mancano troppi tasselli... se no l'avrei trovato anche io, no? :-)

    RispondiElimina
  4. ma manco il nome dell'attore noto non sai? ma allora che noto è? :P

    RispondiElimina
  5. Hehe... ma io ricordo che quando l'ho visto ho pensato "grande attore!".
    Solo che adesso... dovessi dargli un volto... non ricordo nemmeno se era + un tipo simile a Paul Newman o Charles Bronson... però aveva la faccia da duro... credo... :-|

    Ma insomma!!! La cosa fondamentale è la schedina giocata dal figlio (col quale peraltro c'era un rapporto conflttuale... credo...)

    RispondiElimina
  6. Potrebbe essere "La vita a modo mio" con Paul Newman...
    Lo cerco, lo guardo e se è quello mi auto-premio

    RispondiElimina
  7. Della serie "fatti una domanda, datti una risposta"... il film è proprio quello!!! :o)

    RispondiElimina
  8. Lucy, questo non è un quiz.
    Visto che mi hai stuzzicato/sfriguliato con questo post, adesso PRETENDO un quiz serio.
    E niente cartine rizla, please.
    ZZZZz

    RispondiElimina