giovedì 16 ottobre 2008

KEEP ON RUNNING - bollino VG

(Immagine presa dal film Metropolis di Fritz Lang)
Dai dai dai che se ce l'ho fatta 'sta volta...

Le ore ed i minuti incastrati nell'agenda mentale come pezzi di puzzle: corso serale... auto... casa... peperonata... lavoro.... auto... corso serale... turno in 118... casa... dormitina... lavoro...

Sono riuscita a far stare tutto senza troppi traumi.
Hip hip hurrà.

Certo. Ho avuto un briciolo di mancamento quando al corso ho capito l'argomento della serata.
4 ore di discorsi sul profumo dell'olio e la differenza con la sansa, varietà di riso e miglior tenuta di sughi, denominazione ed elenco di tipi di pasta (ripiena... mmm... fresca tipo tagliatelle...), lieviti e loro azione nella panificazione.

Se la sera prima con 4 ore di contabilità mi sono avventata sulla peperonata, non osavo immaginare cosa mi sarei potuta strafogare.
Per onor di cronaca ho trovato una grassa pizza alla provola con pomodorini e rucola.
Per onor di cronaca non è che l'abbia digerita proprio bene.
Sarà l'averla mangiata in 2 minuti e mezzo guardando Saviano alla TV, sarà che era intrisa d'olio, sarà... sarà quel che sarà... fatto è che alle 6.45 mi sono straiata sul divano di casa e ho sognato le provole volanti.

Sono riuscita ad addormentarmi 2 minuti prima del suonare della sveglia.
Allora, che si fa in certi casi?
Ma ovvio! Si rimane ancora a girarsi sul divano, no?

Insomma... sono uscita tardissimo, per fortuna ho inanellato le 3 canzoni giuste di fila alla radio: "Nothing else matters" dei Metallica, "Troublemaker" dei Weezer ed una cover di "Helter Skelter".

Nonostante nel parcheggio non ci fosse più posto neanche in terza fila sono riuscita a timbrare in tempo.
Respira. Respira. Respira.
Come dicevo all'inizio: Dai dai dai che se ce l'ho fatta 'sta volta...

Bene. Il meno è fatto.
(Avv. Tito Torrisi/Adriano Celentano in "Il Burbero")

1 commento:

  1. evvabè allora dillo! ho appena scirtto nel mio blogghino che mi sogno una quattrioformaggi bianca..e tu mi parli di pizza alla provola!! te tu mi vuoi morta. ecco.
    sei in combutta con NonConvivente, dillo !

    RispondiElimina