giovedì 23 ottobre 2008

MAZZO DI CARTE - bollino V

Estraggo un po' di carte a caso dal mazzo, giusto perchè sono un po' di corsa per sceglierle con cura...

Carta del consiglio: conservare sempre le ricevute di pagamento secondo i termini di legge.
Mia mamma ha orgogliosamente sventolato la sua davanti ad una lettera che diceva più o meno: "lo stato ha bisogno di soldi, quindi facciamo finta che non abbiamo la registrazione di tutti i pagamenti e cerchiamo di inchiappettare te, cittadino. Se hai la ricevuta del pagamento della contravvenzione, allora faxacela, altrimenti... ripaga."

Carta dell'omino misterioso: forse non ne potete più di questa storia... ma questa mattina ho notato che al bastone erano appesi dei ramoscelli raggruppati tipo scopa. Questo fine settimana cercherò informazioni delucidanti.

Carta degli acciacchi dell'automobile: rabboccato l'olio, il livello è salito impercettibilmente fino a bagnare appena-appena il pallino del minimo sull'asticella.
Peraltro... è stato rilevato che manca un tappino alla batteria (già mi immagino l'acido schizzare e bucare il cofano).
Le pastiglie son sempre da cambiare, il finestrino sul lato destro è sempre bloccato, la portiera cigola.

Carta del telefono scomparso: non lo trovo più. Boh!

Carta delle carte: giocato a Scopa dopo circa 15 anni. 
Con delle regole un po' irregolari ma cheffà?

4 commenti:

  1. cheffà?
    Fa incazzare... soprattutto se vinci barando...
    :-)

    RispondiElimina
  2. Uff.... vabbè, ma se le regole sono irregolari per tutti i giocatori...

    RispondiElimina
  3. Carta del consiglio.... non sai quante volte mio padre m'ha rotto per questa storia.... quando m'e' arrivata anche a me una lettera simile lui ha detto "non ce l'hai vero la ricevuta?" e io invece "certo che ce l'ho!" l'ho zittito... non capita spesso...
    Omino misterioso... ma perche' non ti porti la macchinetta dietro cosi posti qui una sua immagine? :P
    Carta automobile... ci si ricollega al discorso che si faceva prima io e te... almeno non dico tanto, ma il motore tienilo da conto, altrimenti ti tocca fartene una nuova, e addio viaggi! :P

    RispondiElimina
  4. Omino misterioso update:
    sacchetto dell'immondizia avvolto attorno il bastone. Avevo anche la macchina foto ma mi sono vergognata... devo fare un appostamento! (anzi... mi sa che la prossima volta che lo incontro gli chiedo direttamente)

    RispondiElimina