venerdì 10 ottobre 2008

RESISTERE RESISTERE RESISTERE - bollino G

Serata stanca, ieri sera.

Ho guardato distrattamente un film su Sky.
Il colore della libertà: un film ambientato in Sudafrica su Apartheid e Nelson Mandela.
Quasi un documentario.

Ho letto un paio di pagine del libro e poi sono andata a dormire.

Nel sogno diventavo improvvisamente la proprietaria di un bar.
Il bar in realtà era un bancone con tavoli di recupero piazzati in un ampio stanzone.
La zona era poco frequentata, la porta era nascosta da una piglia e le persone che passavano davanti lo scambiavano per un magazzino.
Nessuno che ci entrava, insomma.
Poi... ecco arrivare le contrazioni.
Ho il pancione, devo partorire.
Sono su di un divano verde del locale e intorno a me è pieno di gente.
Mi dicono che dovrei andare in ospedale, io conto l'intervallo tra una contrazione e l'altra.
E intanto mi accorgo che per la prima volta il bar è zeppo...

Devo cercare i numeri della smorfia per giocarli all'enalotto.

All I ask is the chance to prove that money can't make me happy.
Lett: Tutto ciò che voglio è avere l'opportunità di provare che il denaro non può farmi felice.
Spike Milligan 

6 commenti:

  1. a parte che non so di che trip ti fai prima di andare a dormire...
    cmq.... guarda caso, il post che ho messo oggi parla dell'apartheid! :P

    cmq.... il nome del bar?
    E che nome avresti dato al nascituro/a?

    RispondiElimina
  2. Abbiamo giocato un sistema in ufficio.
    Non vinceremo mai...
    Stocasticamente quanto può verificarsi una cosa del tipo 21-22-23-24-25-30???

    RispondiElimina
  3. @Sindbad:
    Infaaatti!!! Mi sono venute in mente le tue foto!!!

    Il sogno ovviamente era una proiezione della realtà, con tutte le amiche che stanno partorendo o sono incinte (che ogni mese se ne aggiunge una... :-) )

    RispondiElimina
  4. azzz
    ecco cosa dovevo fare in pausa pranzoooooooo
    avevo promesso al nonconvivente che avrei giocato al lotto! e me lo son dimentica :-S
    cms secondo me il locale avrebbe avuto un sucessone, con il divano verde!

    RispondiElimina
  5. per avere l'opputunita di dimotrare che il denaro non fa felici, prima vorrei provare l'ebbrezza di avaere 80 milioni di euro nelle tasche
    poi ne riparliamo!

    RispondiElimina
  6. Si wood... il senso della frase era quello... :-)

    @Verde: :-*

    RispondiElimina