martedì 28 ottobre 2008

GARA PODISTICA - bollino G

Ne parlavamo da mesi di questa gara podistica.
Sapevo che doveva essere fatta ma non conoscevo i particolari.
Poi, i particolari, mi sono stati svelati due giorni prima da Hug: "Lucy, tu stai ai semafori a fermare le macchine! Ah! Devi anche scattare delle foto!!!"
Tsè, che fiducia nel mio senso atletico!

Poi, altro particolare.
Vengo presentata all'organizzatore da PaolinoMM come "Lucy, quella che vi farà il sito!"
Chiiii??? IiiooooOOO??? Da mezzanotte alle sei di mattina in effetti c'è un sacco di tempo!

Proseguiamo con i particolari: anche se si è relegati ad un incrocio si può sempre trarre qualcosa. Sottotitolo: il broccolaggio della fotografa
Scatto qualche foto a caso per riscaldare la Canon (va beh... diciamo per cercare di capire come funziona con il movimento delle persone che corrono...) ed ecco avvicinarsi il primo gruppo: gli alpini di non so quale paese (cioè... in realtà lo so, anche perchè poi sono venuti a cercarmi per lasciare il loro indirizzo mail e spedire le foto).
Segue un uomo che mi racconta quante bici da corsa possiede.
Grande chiacchierata con due fratelli (che convinco a tifare per i miei amici che corrono)
Approccio da parte di un atleta (anche lui mi lascerà l'email)
 Età media alpini: sessantacinque, l'uomo in bicicletta mi ha detto personalmente di avere quasi 80 anni, e per la precisione 68 (mmmm... numble numble... 12 anni... un soffio), i fratelli facevano l'ultimo anno di asilo uno e seconda elementare l'altro mentre l'atleta una cinquantina d'anni abbondanti (PaoloMM dovrebbe avere anche le prove perchè nn la smetteva di sghignazzare dall'altro lato della strada impugnando la macchina foto).
Un successo.

E per finire con i particolari: anche se si è relegati ad un incrocio si potrebbe avere la necessità di correre.
Sottotitolo: il pestaggio della bloccatrice d'auto
Perchè se non si può passare... si spazientiscono.

Particolare particolare: il mondo è piccolo
Nella cascina dove si svolgevano le premiazioni ho incontrato il parentado di LuciaNera

Gli altri particolari sono un po' più complicati da spiegare.
Premiazioni, brindisi, sorrisi amari.
In particolare vi voglio bene. Tanto tanto.

Nessun commento:

Posta un commento