domenica 2 novembre 2008

LE ZUCCHE DI ADAMO - bollino VG

Munita di cappello da strega alternativa (di colore rosa-viola e la forma del cappello parlante di Harry Potter) mi preparo per una festa di Halloween.
Alle 19.30 chiamo Gianduiotta dicendole che sarei passata intorno alle 22.00 a prenderla.
Alle 19.50 mi arriva un messaggio di Bo che mi avverte che sarebbe arrivata alla festa dopo mezzanotte.
In preda ad un attacco di pigrizia acuta ne approfitto e mi infilo il pigiama.
Richiamo Gianduiotta dandole appuntamento al giorno dopo per un aperitivo e mi scelgo il film della serata.

"Le mele di Adamo".
Una commedia con temi piuttosto difficili (aborto, malattia terminale, fede religiosa e politica, amicizia, amore, fallimento lavorativo, etc...) raccontati in maniera divertente, con humor nero e cinismo.
Le battute, le reazioni e le espressioni dei personaggi sono incredibili e strappano più di un sorriso anche in situazioni terribili (ci sono un paio di scene forti, eviterei di far vedere il film a dei bambini)
Piaciuto: tantissimo.



2 commenti:

  1. bellissimo...decisamente...non consigliato ad un pubblico infantile...

    RispondiElimina
  2. Bo, ieri ho allungato a mio fratello il cd che mi hai fatto (tra cui "le mele di Adamo") e ha apprezzato molto i tuoi gusti! :-)

    RispondiElimina