lunedì 27 ottobre 2008

INCUBI E SOGNI - bollino VG

Per un Sabato pomeriggio spensierato, s'era pensato di andare a vedere il museo di Anatomia.
Rivedere per me, che c'ero già stata un anno fa.
Girovagando di polmone in cranio, passando per centinaia di cervelli essiccati e mani in formalina, mi son resa conto che se qualcuno fosse un po' sensibile, come chi era con me, dovrebbe evitare di andare.
E se anche andasse, dovrebbe evitare di svenire e risvegliarsi guardando il ripiano più basso degli scaffali perchè lì stanno i pezzi migliori.
Poi... ho notato che c'erano dei bambini.
Il ripiano più basso è ad altezza bambino, ho pensato, come mai non iniziano a vomitare?
Furtivamente mi sono avvicinata ad ascoltare i loro discordi. Sezione arti.
Prima di scoppiare a ridere ho captato un "Guarda!!! Una bistecca!"

Fortunatamente di fronte al museo di Anatomia era allestita una mostra dal titolo "Dream: l’auto del futuro dal 1950", sicuramente di contenuto più leggero.
Bellissimo allestimento, le didascalie sono da leggere e rileggere emozionandosi.
Tornerò a scattare qualche foto...

Nessun commento:

Posta un commento