martedì 9 gennaio 2007

WAGYU

Macelleria Ristorante è il locale dove sono andata a mangiare ieri sera (dopo Capoeira... di corsa... come sempre!!!).
Si chiama così perchè fino agli anni '70 era una macelleria e i piatti sono coerentemente a base di carne.
Carne pregiata e si vede (anche nel prezzo).
Nel menu, tra varie delizie, spicca un piatto giapponese: fettina di manzo Wagyu (30 € senza contorno).
In pratica si ottiene da bovini Wagyu che non si distinguono per il colore degli occhi, nè per la cattiveria, nè per il manto, nè per le dimensioni ma... per come vengono trattati.
Mi spiego.
L'animale viene alimentato solo con luppolo, birra, sakè e grano naturale e... viene giornalmente coccolato e massaggiato.
Anche lui diventa fettine da mangiare ma... che bella vita!

12 commenti:

  1. Ah beh...una vita sana !
    ;-DD

    RispondiElimina
  2. Meglio della mia perchè io sono ubriaca uguale ma massaggi zero!

    RispondiElimina
  3. Ah ecco tutta quella fretta.. :)
    Voglio diventare un Wagyu.

    RispondiElimina
  4. :o)
    Ehhh, già non me la sono sentita di andare via prima con il Mestre che voleva insegnarci a cantare.
    Peccato essermi persa per la seconda volta il Workshop!
    Cavolo!

    Adesso cerco la vita media di un Wagyu... non so mica se c'è da guadagnarci! :-P

    RispondiElimina
  5. e tu hai speso 30 euro per una bistecca massaggiata?? te ne avrei dati il doppio per non farlo..
    come si fa ad essere cosi' crudeli?? è come se mi mangiassi MICI..l'accarezzo la coccolo le dico le paroline dolci ficnche' una bella sera ZAC le do una barottata sulla testa la spelo e cuocio a vapore.
    Lucy..da te non me lo aspettavo!

    RispondiElimina
  6. No-no! Ho detto che c'era nel menu, non che l'ho presa! Io mi sono scofanata 250 gr. di uno sfigato filetto argentino che ha preso patele dalla nascita alla morte!!!

    RispondiElimina
  7. al bando i moralismi! io me la sarei mangiata! così come mi mangio etti e etti di chianina al sangue...mmmmm... slurp!

    RispondiElimina
  8. Eh, ma 30€ non sono pochi per andare contro la morale! :-P
    (+ 6/8 € di patate al forno...)

    RispondiElimina
  9. lucy, ho perso la mia ispirazione... o meglio la mia memoria è talmente labile da nn permettermi di tenere le info x più di 70 secondi... cmq nn mi dispiacerebbe essere un bel bovino wagyu... tanto morire per morire almeno mangi e bevi come una vacca e sei pure coccolato...e quando sarai nel piatto di qualche miliardario (dato il prezzo :P) magari apprezzeranno anche la bontà della tua carne da bovino coccolato...

    RispondiElimina
  10. Enri..c'hai bisogno di coccole? stai vivendo un periodo triste?..su su le stalle sono piene di MUCCHE..!!

    RispondiElimina
  11. Si, si, da mungere come me e te Wood che a quest'ora siamo ancora in ufficio... io vadooo

    RispondiElimina
  12. ...e chi nn ha bisogno di coccole?!? oh come sono tenero... a parte gli scherzi... no no nessun periodo particolarmente triste... o almeno spero... di solito me le mando da solo quando dico ste cose... :@

    RispondiElimina