giovedì 4 gennaio 2007

RESTARE IN ATTESA...

Che scrivo oggi sul blog?
Ultimamente non mi sento molto lucida, sarà che dormo poco e male.
Chiedo consiglio al mio collega Emme Doppia.
Sua risposta: "Scrivi qualcosa sull'uso delle droghe, tipo una guida al fai-da-te…" (uff, solo perchè questa mattina ero stranamente euforica) "sull'attorcigliamento degli addominali post capoeira…. :-) " (uff, solo perchè questa mattina non potevo ridere perchè mi facevano male gli addominali) "… mica puoi sempre descrivere dei viaggi!!!" (uff, per un po' questo argomento è chiuso, don't worry!)
In realtà c'è una cosa che mi frulla in testa da ieri sera, dopo aver parlato con un mio amico a proposito del suo Capodanno.
Mi diceva di aver conosciuto una ragazza, una che l'ha colpito, che vorrebbe iniziare a frequentare, insomma... una da innamorarsi.
Si sono scambiati i numeri di telefono.
Bene, dico io, l'hai chiamata? Vi siete visti? Vi scrivete? Che fate? Funziona? Non funziona? (sono niente-niente curiosa...)
La sua risposta è stata "Ma no, le manderò un messaggio verso fine settimana, se no se la contatto subito poi potrebbe pensare che sono uno sfigato"
Ero un po' perplessa, poi ieri sera ri-guardando "Will Hunting" in TV (bellissimo film) ho ritrovato la stessa situazione in un paio di scene.
Will è innamorato di una ragazza, pensa a lei continuamente, sa che è la donna della sua vita eppure... "fa il prezioso".
Forse allora è normale così.
Forse sono io troppo impulsiva, troppo semplice.
Però...
Se ti piace una ragazza, perchè perdere tempo? E se qualcuno la chiama prima di te?
Perchè farle credere che non ti interessa?
Magari lei nello stesso momento ti pensa e le si contorcono le budella sperando che tu chiami.
Io fossi in lei mi stuferei a pensare ad un tizio che non mi calcola!
E poi, magari non funziona neanche! Meglio scoprirlo subito, no?

O forse è solo che io odio l'attesa...

Aver paura d'innamorarsi troppo
non disarmarsi per non sciupare tutto
non dire niente per non tradir la mente
è un leggero dolore che però io non so più sopportare.
Non farsi vivo e non telefonare
parlar di tutto per non parlar d'amore
cercar di farsi un po' desiderare è proprio un vero dolore
Abbandonarsi senza più timori senza fede nei falliti amori
e non studiarsi ubriacarsi di fiducia
per uscirne finalmente fuori
Aver paura di confessare tutto
per il pudore d'innamorarsi troppo
finger che anch'io le altre donne vedo
è un leggero dolor temere di mostrarsi interamente nudo
e soffocare la sana gelosia
e controllarsi non dirti che sei mia
voler restare e invece andare via è proprio un vero dolore
Abbandonarsi senza più timori senza fede nei falliti amori
e non studiarsi ubriacarsi di fiducia
per uscirne finalmente fuori

(Lucio Battisti - Aver paura d'innamorarsi troppo)

10 commenti:

  1. Non sono io quel tipo di persona... sono un libro aperto, mi si legge in faccia, lo capiscono tutti se mi piace qualcuno. Alcune volte mi è andata male, altre bene, per fortuna..
    Il mio motto è: perchè complicarsi la vita?

    buona giornata,

    Campanellino

    RispondiElimina
  2. guarda....questa elucubrazione mentale purtroppo esiste per entrambi i sessi.....
    oltre che will hunting, guardati Hitch con Will Smith....

    cmq...più che non mandare l'sms o non chiamarla per non farle pensare di essere uno sfigato, lo si fa spesso per non esser considerato un tritapalle....o una cozza....
    il fatto è che non si sa mai come prendersi...e allora si rimane sulla via di mezzo.....per evitare gaffe.....

    RispondiElimina
  3. e gia' che ci siamo " 50 volte il primo bacio" una commediola proprio carina sull'amore..ahhhh!
    allora di al tuo amico che alle femmine piace comunque sempre il maschio che agisce, di quelli da "STAND BY" ce ne abbiamo gia' abbastanza!
    VIVEREEEEE!!!

    RispondiElimina
  4. Hitch: visto (carino)
    50 volte il primo bacio: visto 3 volte (moooolto carino!)

    Quante complicazioni....
    hai ragione Tomas... soprattutto all'inizio, quando due persone non si conoscono, non si sa bene come agire. Però... coraggio! Basta poco, un sms, chiedere di uscire per un aperitivo.
    Si diventa cozze o tritapalle solo se lei non è interessata!

    hai ragione Wood.... VIVEREEE!!!
    (maschi da "stand by" non è male!!! hehehehe!!!)

    RispondiElimina
  5. infatti....basta poco, che ce vo' ?

    RispondiElimina
  6. ancora qui sono! a rompermi i maroni che non ho! almeno mi dessero della panna spray, ce la metterei sopra..no??

    RispondiElimina
  7. ciao lucy... oggi gita in famiglia a genova... se continuo così giro il mondo entro la fine di gennaio... cmq i miei addominali e ogni altra parte del corpo è dolorantissiiiiiiiiiima!!! i tuoi post sono sempre grandiosi... e ti dirò che ciò che hai scritto è pura verità, ma riuscire a capire voi femminucce nn è che sia proprio una cosa da nulla ;) però TENTAR NON NUOCE... e se nuoce pace... MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO... e poi come puoi sapere come potrebbero andare le cose se vivi in stand-by???
    baci

    RispondiElimina
  8. Ci si dovrebbe scambiare un breve manuale d'uso al primo incontro! :-)

    RispondiElimina
  9. ATTENDO CHE TU SCRIVA QUALCOSA...
    NON TANTO LUNGO PERO', SONO DI FRETTA!!

    RispondiElimina
  10. Eh... mi sa tanto che oggi pubblicherò sul tardi perchè stranamente devo fare un lavoretto e poi non so come scrivere il post!
    :-(

    RispondiElimina