venerdì 26 gennaio 2007

MARE E MONTI - bollino V

"Maremonti?"
Lo guardo stranita, siamo mica in pizzeria!
"Cosa ti piace di più, il mare o la montagna?"
AAAAhhhhh, ora mi è chiara la domanda.
Il fatto che io abbia subito pensato alla pizza mi fa capire che forse sto seguendo una dieta troppo rigida.
"Mare d'inverno e montagna d'estate" rispondo.
E già la mente parte per la tangente.
Sale sulla montagna e dopo ore di sentiero le gambe bruciano ma il desiderio di arrivare in cima è troppo grande.
Sentirsi sul tetto del mondo è una sensazione che difficilmente si può dimenticare, tanto più se ci si arriva faticando.
E vaga, vaga la mente... fino alla riva di una scogliera frastagliata dove non c'è nulla tranne un mulino a vento.
Le onde dell'oceano sbattono sugli scogli con tanta forza che l'acqua salata bagna l'asfalto della strada.
E poi prende il volo la mente, e sale su una barca persa nell'azzurro di un mare lontano.
Talmente azzurro che non ci si può credere e si vorrebbe rimanere lì per sempre, nel colore e nient'altro.
Ed è inverno e allo stesso tempo non lo è.
Tutto diventa relativo.
Relativo come un "maremonti" che può essere una pizza ma anche no...

11 commenti:

  1. Avrà battuto la testa su quella scogliera.....
    :-DDD

    RispondiElimina
  2. Ma chi, io??? Era un post troppo incasinato? Non pensavo.... hum... in effetti mi sono svegliata ora con il segno della tastiera sulla faccia... non rispondo di me!

    RispondiElimina
  3. hi!!! ma no che nn mi sento una spia... era una frecciatina... o meglio una lancia infuocata di dimensioni nn proprio ridotte rivolta a delle care persone a cui spezzerei le gambe! :D

    RispondiElimina
  4. io ho solo seguito il flusso....la marea.....^___^

    RispondiElimina
  5. Ahhhh, ora è chiaro! Ma Enry, questo post tu l'hai capito??? Mi vengono i dubbi!!! Troppo onirico?

    RispondiElimina
  6. Tomas, ma se uno si butta dalla scogliera in questione tu gli vai dietro???

    RispondiElimina
  7. dipende dalla persona, dalla situazione, da come mi sento io, da cosa ho da fare 5 minuti dopo....
    ;-DD

    RispondiElimina
  8. E poi sono io... voi siete tutti fuori di testa!!!!

    RispondiElimina
  9. si che l'ho capito... o almeno credo di averlo capito... come potrei nn capirlo? credo di rivere il nobel per la confusione mentale... cmq io mare, mare, mare, oceano, oceano, oceano... d'estate, d'inverno, in primavera, d'autunno... sempre!!! la mia mente ora sta facendo il morto in acqua e mentre mangia anche una pizza...

    RispondiElimina