martedì 16 gennaio 2007

5 COSE - bollino VG

Coinvolta una decina di giorni fa in una catena di sant'antonio dove si chiedeva di scrivere sul blog "cinque cose che non sapete su di me", prendo spunto per scrivere il pezzo di oggi.
In quanto catena di sant'antonio dovrei nominare 5 bloggers per continuarla ma, visto che non mi piacciono queste cose, lascio a chi mi legge il libero arbitrio di farlo.

1) Ho un talento particolare. Quando guido la macchina, se in una strada ci sono 10 tombini, di quelli ribassati di qualche centimetro rispetto al terreno, anche volendo evitarli io riesco a prenderli tutti e dieci. E' scientifico.

2) Adoro mangiare la pasta fresca cruda (tipo gnocchi ed agnolotti)

3) Sono una voyerista di interni in ore serali. Quando fa buio e si accendono le luci nelle case, se sono a piedi oppure in macchina, magari ferma ad un semaforo, mi viene spontaneo di alzare la testa e guardare dentro le case. Non cerco persone (a meno che siano sul balcone), solo soffitti, librerie, tende, luci colorate, quadri, pareti.

4) Piango guardando i film commoventi o sentimentali (ma non sdolcinati), anche se mi trovo in un cinema con 200 persone.

5) Questa è in realtà una cosa che molti sanno: ho un bruttissimo rapporto con gli stecchini di legno dei gelati e le cannucce delle bibite. In particolare gli stecchini di legno a contatto con i denti mi danno i brividi mentre le cannucce se infilate nel tappo di plastica della coca cola (scriiii) oppure quando succhiano l'aria (esempio quando finisce il succo di frutta) mi scatenano degli istinti omicidi (ecco perchè è una cosa che molti sanno!)

17 commenti:

  1. ODDIO! O D D I O !!!! mi devo iniziare a preoccupare. devi iniziare a preoccuparTi! Anch'io guardo all'interno delle case!!! credevo di essere stata io ad inventare il gioco mentre ero in treno! Ora ti spiego: per andare in uni impiego circa 40 min. in treno. Quando tornavo la sera, stremata dalla stanchezza, e con nessuno con cui parlare, l'unica cosa che mi faceva rilassare era mettermi a guardare nelle case con la luce accesa e inventarmi cosa stessero facendo le persone all'interno!
    quasi sempre era la cucina...

    ....
    .... inizierò a considerare il fatto di andare in analisi...ihihih!!!!

    ps. non ho capito la storia di wood...

    RispondiElimina
  2. lucy, nn potrei affronare le mie "giornate al bivio" senza i tuoi post... :)

    RispondiElimina
  3. Ha-ha! Ma davvero? Ma il treno non va un po' troppo veloce per osservare?

    PS: in breve... non può scrivere i commenti sul mio blog

    RispondiElimina
  4. Grazie Enry! (cioè... lo prendo per un complimento, lo è vero???)

    RispondiElimina
  5. certo che lo è.. :DD è spassosissimo il tuo blog.. soprattutto i posto con bollino verde o verde-giallo :)

    RispondiElimina
  6. Che significa V/G ?
    Dopodichè......brava ! Era ora che lo postassi !

    1- ti propongo al guinness dei primati ?
    2- non so come facciate, ma non sei l'unica....
    3- ho sempre la serranda (quella che da sulla strada) abbassata ! Tiè !
    4- al cinema mi stava capitando al film di Keanu Reeves e Sandra Bullock "La casa sul lago nel tempo" http://tomas13.blog.kataweb.it/tomaslog/2006/08/film_estivi_nes.html , ma mi son trattenuto bene...e poi era solo magone....
    5- legno sui denti....come mai questa idiosincrasia ? Capisco lo stridio della cannuccia....avrà forse lo stesso effetto da brivido ?

    RispondiElimina
  7. .. con i colori del tuo blog mi vengono in mente i cordelhos di capoeira che nn prenderò mai... sigh sigh!!! ah ti ricordo che ieri sera ad allenamento facevo le prove per vedere fino a che punto potevo alzare le braccia prima di sentire dolore? ecco stamattina l'ho rifatto e mi sono reso conto di essere vicino alla paralisi a quanto pare...

    RispondiElimina
  8. Enry, mi sento tanto "giullare di corte"!!! :-)
    Proprio questa mattina notavo che c'è un collega che appena mi vede si mette a ridere, ma ti sembra normale???

    Fu Tomas, sto lavorando per te affinchè tu non sia + fu (ostico?)
    V/G -> non sei attento! (cmq ha risposto Enry)
    3. mmmm... che avrai mai da nascondere???
    4. avrò visto 40 volte "L'attimo fuggente" (il che implica che uno sappia come finisce) eppure tutte le volte piango. Lo stesso con Pretty Woman o con Il Re Leone. Mi sa che sono proprio grave...
    5. Ho scoperto che la parola idiosincrasia mi fa più paura del legno sui denti!

    RispondiElimina
  9. nn ti preoccupare anche a me tocca sempre la parte del giullare di corte... bhè prendiamolo come un complimento che la gente ci rida in faccia :S ah ma allora nn sono l'unico a piangere nonostante sappia già la fine dei film... anzi dal momento che la so gia inizio a piangere circa a metà film... forse è ancora più grave...

    RispondiElimina
  10. No. Si vede che ti muovi in auto/aereo. I treni regionali italiani, oltre ad essere dei porcili, luridi schifosi, perennemente in ritardo, coi biglietti sempre in aumento, dotati di zecche e pulci incorporate nei sedili, puzzolenti e lerci, forni a microonde d'estate e celle frigorifero d'inverno, sui quali viaggiano stipati i pendolari, sono anche lenti. Almeno in prossimità delle stazioni e dei centri abitati. Ma questo è il minore dei mali ed io posso giocare.

    RispondiElimina
  11. Ha-ha!!! Sara-Camp*, in effetti ho fatto Torino-Milano Milano-Torino per un bel po' di tempo ma... solo risaie, ecco perchè!!!

    RispondiElimina
  12. ma ciao!!enry ha ragione, il tuo blog è sempre una meraviglia..ti riscalda la giornata!!La bronchite va un po' meglio..solo quando tossisco in pullman la gente si allontana..come mai?!?!Anche io piango sul re leone!!e su lilo e stitch, alla ricerca di nemo, bambi, pinocchio e lilly e il vagabondo...
    a fine dell'anno affittiamo un pulmino e andiamo a passare le vacanze alla neuro?
    Ps: gli interni delle case sono sempre meravigliosi..ti sembra di conoscere chi ci abita e capire qualcosa di loro..una volta stavo andando a schiantarmi in scooter perchè ho notato un meraviglioso soffitto a cassettoni..

    RispondiElimina
  13. "Proprio questa mattina notavo che c'è un collega che appena mi vede si mette a ridere, ma ti sembra normale???"

    Mi è stato fatto notare come il collega "ridacchione" sarei io...
    beh.. non è un ridere bensì un sorridere perchè dai allegria... sono contento di vederti con le tue uscite sempre nuove...

    p.s.: Quanto all'argomento del giorno, beh... bello guardare dentro le case, gli arredi, le luci, le carte da parati colorate... la nuova vicina Brasiliana in punta la Viale... ;-)

    RispondiElimina
  14. 2 emme, NON PUOI FARMI SCOPPIARE A RIDERE MENTRE IL CONSULENTE FISCALE MI GUARDA (che peraltro passa 10 ore a guardarmi... ma che vuole???)

    RispondiElimina
  15. per il punto 3.... anche io Lucy... anche io!!!
    :O)

    RispondiElimina
  16. Caspita, ma allora è una mania diffusa quella del voyerismo d'interni!!!
    Dovrò mettere le tende a casa!!!

    RispondiElimina