giovedì 11 gennaio 2007

MORFEO

Senta, vorrei fare una denuncia per violenza subita questa mattina alle ore 07.00.
La signorina ..., nata il..., a... provincia di..., residente in..., a..., provincia di..., codice fiscale, carta d'identità, patente e libretto, si presentava al comando dei Carabinieri della circoscrizione di ... per avanzare stato di denuncia. Tale denuncia consisteva in violenza subita alle ore zero sette A puntato M puntato. Prego, proceda, chi è l'oggetto della denuncia?.
La sveglia signorsì signore.

Piccola digressione sui verbali dei Carabinieri: ma quanto sono divertenti?

Comunque, questa mattina è stato davvero come subire violenza. Dormivo così profondamente sotto il piumone che sarei restata lì per almeno 25 ore.
Non so come mi sono ritrovata al lavoro e adesso, non ancora sveglia del tutto, non so cosa scrivere sul blog.
Urge un caffè, poi -forse- tornerò.

17 commenti:

  1. ma la sveglia è FEMMINA, non puoi aver subito violenza! ..cu cu

    RispondiElimina
  2. Wood, mi viene da scrivere solo cose tristi oggi!!! :-|

    RispondiElimina
  3. si, nel cervello... :-((
    Pessimismo e rassegnazione...

    RispondiElimina
  4. questa mattinata mi ha ucciso psicologicamente (ho capito che l'esame nn lo passerò mai data la difficoltà, a meno che nn mi interroghi gesù misericordioso) e fisicamente (dal dolore nn riuscivo nemmeno a tenermi sul pullman: immagina)...

    RispondiElimina
  5. Daiiii !
    I concerti ti risolleveranno...

    RispondiElimina
  6. Ero in macchina ma NON GUIDAVO IO! leggevo ad alta voce (è una cosa che mi piace un sacco!!)
    mi potresti dire cosa ti è piaciuto effettivamente di "ti prendo e ti porto via"? perchè l'ho finito (ed è già qualcosa!!!) ma l'ho trovato un po'....ufff... così così! forse ne avevo sentito parlare così bene che ..boh!

    RispondiElimina
  7. Davvero??? Leggevi un libro a qualcun'altro in macchina?
    Bellissimo! Vuol dire che leggi molto bene!
    Io oltre agli articoli di giornale non mi sono mai spinta (e poi dopo un po' mi viene la nausea a leggere in macchina)

    Di "ti prendo e ti porto via" mi era piaciuto il modo di scrivere ma soprattutto di descrivere i personaggi. Mi capitava di smettere di leggere e di immaginare di incontrarli per la strada. Nella mia testa c'erano e ci sono ancora tutti e hanno un volto ben preciso.
    Pietro, il padre, la madre, i teppistelli, Graziano, la Palmieri, il bidello...
    Bellissima sensazione.
    E poi... è una storia di periferia, come potrebbe essere nella realtà, dove non c'è spazio alla speranza.

    RispondiElimina
  8. la sveglia è uno dei mali dell'umanità.
    Io ne metto due così quando suona la prima ho tempo per riprendermi e pensare che "ancora non devo alzarmi...".
    Un saluto

    RispondiElimina
  9. Due sveglie??? Ma di quelle che fanno TTTTrrrrrDDDRrrrrrIIIn?

    Perchè io le ho sperimentate un po' tutte.
    L'ultima faceva il verso della mucca a un volume talmente alto che me l'hanno vietata in casa...

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. La vuoi? In realtà io la uso per addormentarmi perchè fa TIC TAC TIC TAC TIC TAC... è soporifera! (lo so che una sveglia dovrebbe servire al contrario...)

    Indovina dov'è adesso maurosan?
    A comprare una torta perchè oggi cumuliamo 4 compleanni d'ufficio (praticamente sto festeggiando il compleanno da 1 settimana... )

    RispondiElimina
  12. Ancora dolci ??????
    Ma a che livello sono gli zuccheri in quell'ufficio ?
    Fanno la ola ?

    RispondiElimina
  13. Si, infatti io sto scoppiando... questa mattina ho anche un ricordo vago di qualcuno che mi ha portato dei cioccolatini (sono sulla mia scrivania quindi qualcuno deve essere stato...) ma credo che li metterò all'asta...

    RispondiElimina
  14. non ci posso credere..anzi non ho piu' lettere per scrivere, mi hai cancellata..ma cosa ho scritto di cosi' brutto?non so se commentero' piu'...sigh

    RispondiElimina
  15. Wood, se tu smetti di commentare io smetto di scrivere i post! :-)

    Per la cancellazione... non dipende da me ma ho rispettato una richiesta...

    RispondiElimina