lunedì 28 aprile 2008

SIGNORINA, UN CAFFE' - bollino VG

E' abitudine dell'ufficio prendere il caffè tutti insieme nella nostra sala riunioni, subito dopo pranzo.
A turno compriamo le cialde e poi ci facciamo due chiacchiere attorno al tavolo.

Oggi la sala riunioni era occupata da tre signori con triplo nodo alla cravatta.
Io e NicoSam entriamo giusto per farci il caffè e portarcelo alla scrivania.

NicoSam si prepara il caffè ed esce.
Io mi preparo il caffè e sto per uscire anche io quando uno dei tre signori dice "un caffè, lo prenderei proprio volentieri...", l'altro continua con "...c'è giusto qui..." guardandomi.

Ora... io lo so che ho un atteggiamento molto poco pacifico verso l'argomento.
Ho una strega tatuata sulla spalla, d'altra parte.
Ma se tu pensi che una ragazza vicino alla macchinetta equivalga al fatto che ti debba preparare il caffè, con me sbagli proprio atteggiamento.
E così ho continuato con "...si, c'è giusto qui la macchinetta, e le cialde, e lo zucchero. E anche i cucchiaini."
E me ne sono andata.
Col mio caffè.

4 commenti:

  1. grandiosa..!! avrei pagato per godermi la scena... soprattutto per vedere la tua faccia :P

    RispondiElimina
  2. Forse sono un po' acidella... sgrunt...
    (avresti dovuto vedere la loro faccia. Tipica di chi non si è mai preparato un caffè.)

    RispondiElimina
  3. Grandeeeeeeee!!! sei stata prontissima, brava brava brava!| E che diamine, mica possono essere tutti serviti e riveriti eh..

    RispondiElimina
  4. dimmi che ti sei librata in aria ti, che sono diventati gli occhi incandescenti, che ti si sono rizzati i capelli..per favore per favore per favore..

    RispondiElimina