giovedì 17 aprile 2008

AFTERVILLE - bollino V

Torino.
Improvvisamente cadono dal cielo degli enormi oggetti, probabili dischi volanti.
I torinesi, dotati di caratteristico spirito pratico, dal momento in cui nulla fuoriesce dalle rinominate "rocce", iniziano a costruirci intorno Centri Commerciali, Cinema, etc...
Uno scienziato americano scopre però che sugli UFO/rocce è presente un countdown.
Cosa vorrà dire? Cosa succederà allo zero?
Siamo nel 2058.
Mancano poche ore all'azzeramento.
Torino è splendida. La Mole Antonelliana svetta ancora in mezzo ai palazzi di Renzo Piano e di Fuksas (che sono davvero in progetto oggi).
La tecnologia è stratosferica.
Pubblicità (geniali) trasmesse alla televisione (in americano!!!) durante un dibattito in cui un guru spirituale parla di teorie su vibrazioni che si sprigioneranno allo scoccare dello zero.
E i protagonisti, una coppia, bellissimi entrambi, come trascorreranno gli ultimi istanti prima di quella che potrebbe anche essere la fine?

Per saperlo... bastava fare un'ora di coda (va beh, Mario aveva tenuto il posto per tutti noi) ieri sera per la presentazione di Afterville, un cortometraggio della durata di 27 minuti.
Realizzato per il Congresso dell'Ordine degli Architetti ,che avverrà quest'anno a Torino, da due giovani registi molto promettenti (Fabio Guaglione e Fabio Resinaro) con la collaborazione di Bruce Sterling e musiche del compositore dei Bluvertigo e dei Subsonica (sui titoli di coda suona "L'ultima risposta").

Bravi, bravi, bravi!

6 commenti:

  1. uhm, potrei evitare la coda e annesso viaggio a torino nn proprio comodo x me in qesto periodo e vedere qsto video da qlche altra parte???

    RispondiElimina
  2. Eh... sai che non so?
    Cioè... ieri hanno detto che tra giugno e luglio lo proietteranno nella metro di Torino, poi sarà nei cine di Roma e Milano e infine in festival cinematografici (pare anche Venezia) o a rassegne (mi sembra a Bologna per il Salone del fumetto...)

    Riesco sempre a dare solo info parziali! :-\

    RispondiElimina
  3. Oddio... nel '58 avrò 76 anni... chissà se ci sarò ancora... ;)
    Buona serata Lucy,
    Camp*

    RispondiElimina
  4. tranquilla Lucy, mica ti volevo far venire l'ansia!!! ;-)

    RispondiElimina
  5. Raga, ke figata!!! Che filmone! Sembra incredibile ke l'abbiano girato una produzione indipendente e non a hollywood! Ne vale la pena!

    MartyMc

    RispondiElimina
  6. Vero MartyMc (ma sei RagazzoDalFuturo??). Adesso dobbiamo capire dove sarà possibile ri-vederlo... :-)

    RispondiElimina