martedì 8 aprile 2008

RX - bollino V

Ma pensa te.
Ieri mia mamma è andata a ritirare gli RX che mi avevano fatto all'ospedale la notte dell'ultimo incidente.
Se n'è tornata a casa con una bustina piccina e bianca.
E dov'è la caratteristica busta giallo-ocra, inconfondibile, formato gigante?
Che quando andavi dal medico dovevi portarla sotto il braccio perchè nella borsa non entrava.
E tutti sapevano che erano lastre e ti guardavano scrutandoti.
"Il braccio... secondo me si è rotta un braccio... oppure un femore..."
E tu ti sentivi anche un po' orgoglioso perchè potevi tenere quell'aria di mistero su chi ne ha viste di cotte e di crude, che si amalgama così bene con l'atmosfera degli ambienti medici.
Non era necessario parlare. Un sospiro, occhi a fissare il vuoto.
E la busta giallo-ocra.

Ho aperto la bustina piccina e bianca.
Dentro ho trovato un CD.
Sopra al CD un'etichetta con il nome dell'ospedale, la data di masterizzazione e una scritta "Immagini diagnostiche relative a:...." seguito dal mio nome e data di nascita.
Sicuramente un modo di ottimizzare i costi.
Ma anche di ammazzare la poesia.
E poi... se il fisioterapista o un medico non avesse il computer?

19 commenti:

  1. ahahha qsta cosa delle lastre su cd non l'aveo ancora sentita, ma tu pensa!! allora com'è l'umore oggi? io mi sto facendo dosi di autoconvincimento del buon umore, "funzionicchiano".
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. Verde, visto che roba???
    L'umore va un po' meglio! Certo, tu sei andata a Vinitaly!!! :-)
    Buona giornata anche a te!!!

    RispondiElimina
  3. Questa del mini cd è una vera cazzata galattica! ho avuto modo di averci a che fare un delirio. perche' i neurologhi che hanno in cura mio papa' dopo l'incidente non possiedono pc che li ossa leggere
    wood

    RispondiElimina
  4. Ecco, infatti!!!
    Mi sembrava!!!
    Oltretutto... la foto mica la puoi stampare?!? Su un foglio sai che schifezza??!!??

    RispondiElimina
  5. Lucyyyyyyy!! ma se quella è la tua radiografia hai un collo lunghissimo!!!!Sembra la lastra di E.T. ahahahah

    RispondiElimina
  6. Eccertooooo Ica che è il mio collo!!! Ettilucy! Teeelefonoooo caaassaaa....

    RispondiElimina
  7. Lucy ha un collo da principessa! E' troppo "Cigno"
    wood

    RispondiElimina
  8. Non ti riconosco in questa foto. Al Pueblo eri molto più carina, anzi, proprio un bel viso da Enrichetta (la biologa di E' ricca, la sposa e la ammazzo, tipologia di ragazza per cui stravedo) ma anche un po' Liv Ullmann (anche questo è un tipo che mi piace).
    Lucy, sto andando dall'avvocato, stasera divorzio e poi si vede (tu fatti passare l'emicrania però)
    Z

    RispondiElimina
  9. HAHAHA, Zecche, Elaine May & Liv Ullman... classe '32 e classe '38... ma farò finta di non cogliere questo lato e... mi soffermerò sulla cosa come se fosse un complimento! ;-)

    X la foto... in fondo dicono sempre che l'importante è come si è DENTRO... HAHAHAHA!!!!

    Ma la pietrolina l'hai dipinta tu? Perchè tra quella, il tuo essere, il modo di scrivere (l'ho finito il libro!) la carnagione e le pastarelle... divorzia, divorzia!!! ;-)

    RispondiElimina
  10. (((ho cercato un po' di foto di Liv Ullman da giovane... che bella!!!)))

    RispondiElimina
  11. ma..il termine "dopo l'ultimo incidente" ha sorpreso solo me??
    lo dici come "dopo l'ultimo starnuto"..nelle similitudini non sono mai stata brava..cmq..

    RispondiElimina
  12. Ghghgh, Mik... + o -.
    Non fosse che non ho + osato andare dal carrozziere marpione perciò adesso giro con una punto (SENZA SERVOSTERZO...) con ovunque stampata la scritta "auto di cortesia"... mica me ne accorgerei... :-)

    Camp: :-* Lo sai...

    RispondiElimina
  13. Ma chi è che non ha il computer oggi?? Comunque, un bel risparmione!

    Ps
    tutt'appost?

    Pps
    ancora interessata al carro ex sovietico?

    RispondiElimina
  14. Un sacco di gente non ce l'ha... credo...
    Ps abbast'anz... :-) E tu?
    Pps molto interessata!!! :P

    RispondiElimina
  15. Tempo fa dipingevo tele, poi sono passato alle pietre. Non dipingevo una pietra da tre anni (mia sorella mi chiese di fargliene duecento per il suo matrimonio e già che c'ero, mia cognata me ne chiese 50 per il battesimo di Damiano).
    Però mercoledì notte mi sono divertito a farle e penso che ne farò delle altre.

    Divorziare? Non è tutto oro quello che luccica...se leggi le mie referenze, non sono uno da assumere.

    RispondiElimina
  16. 250 pietre dipinte? Te credo che non l'hai + fatto x 3 anni!!! :-)
    Però... hai fatto bene a riprendere!
    E le tele? Sono visionabili?

    RispondiElimina
  17. http://www.exibart.it/profilo/index.asp/idutente/7394


    In questo indirizzo ce n'erano una ventina.
    Ne puoi vedere uno: è una fossa comune con dei cadaveri disposti a testa e coda, come per i prodotti alimentari (l'idea era quella di rendere la fossa comune come un oggetto industrializzato)

    RispondiElimina