lunedì 14 aprile 2008

MAGNOLIA - bollino VG

Finalmente ho visto anche questo film.
Film del '99.
Cast d'eccezione, la storia si snoda dipingendo i vari personaggi, intrecciati tra di loro e molto diversi.
I temi che tocca sono tanti: inizia con le coincidenze per poi insistere sul passato dal quale non si può fuggire, il rimorso, il fato, l'importanza delle azioni compiute dai genitori con i figli (che possono ripercuotersi per tutta una vita).
Scena cult la pioggia di rane verso la fine.

Vale assolutamente la pena, anche se può scoraggiare la durata di 3 e più ore.

10 commenti:

  1. saro' strano....
    ma a me quel film non e' piaciuto........

    RispondiElimina
  2. Mica tutti i gusti sono alla menta!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Lucy, la tua è una tipica espresione piemontese..
    Comunque Il passato ritorna sempre prima o poi...
    Inoltre c'ho gli I ching che ti aspettano

    RispondiElimina
  4. Quella di "non tutti i gusti sono alla mEEEnta"? Hai ragione... haha...

    RispondiElimina
  5. Wood... x I Ching... quasi quasi... (anche perchè li associo al rhum...) ;-)

    RispondiElimina
  6. l'ho vist in 15 pezzetti su sky in questi giorni...
    3 ore filate di film sono devastanti anche per me... Intervallavo con pezzetti di grindhouse, di eragon, di fast and furious e di CSI..
    Però ho capito tutto!!! Davvero :P

    RispondiElimina
  7. Daviiidddd.... che fine avevi fatto???

    RispondiElimina
  8. anch'io l'ho visto per la prima volta pochi giorni fa...lo trovo geniale, e la scena in cui ogni personaggio canta una parte della canzone mi ha davvero commosso...

    RispondiElimina
  9. Uh, si... quel momento di caduta di stile...

    RispondiElimina
  10. Si... la lacrimuccia è scesa anche a me!!!

    RispondiElimina