venerdì 1 dicembre 2006

PSICO-MUSIC

Esisterà una legge di Murphy che dice "più uno è di corsa e maggiori saranno gli imprevisti"?
Questa mattina dovevo restituire il dvd affittato Lun (argh!!!) e naturalmente il distributore della videoteca non riusciva a leggere il codice. Dopo aver provato e riprovato per 10 minuti me ne sono andata sconfitta e di corsa perchè... dovevo arrivare all'assicurazione dall'altra parte del mondo in un tempo brevissimo per poter fare una pratica in fretta e furia e poi essere in ufficio entro le 9.00. Salgo in macchina e l'indicatore della benzina inizia a lampeggiare. Cavolo! Sosta forzata al distributore di benzina.
I need music to relax...
Una volta ho sentito dire che "se ti piace la musica non puoi essere una cattiva persona".
Forse non è vero, la musica è di tutti e per tutti: per ogni tempo, morale, luogo, razze, ceti sociali. A volte talmente importante o scomoda da essere proibita.
Mi chiedevo se è possibile psicanalizzare una persona basandosi sulle canzoni (quando si passa tanto tempo in macchina da soli si pensano le cose più strane)
Ad esempio:
Psic. "Buongiorno, si sdrai sul lettino. Ora le farò ascoltare una canzone di Tiziano Ferro e lei mi deve dire cosa prova. La prego di rispondermi in fretta perchè personalmente mi vengono le convulsioni dopo che ripete per la millesima volta 'stop, dimentica!' " ( He-he, non farò mai la psicologa da grande!)
oppure
Psic. "Riempia il modulo indicando:
A) 2 canzoni che le danno i brividi per l'emozione
B) le 2 canzoni d'amore che preferisce
C) 2 canzoni che non sopporta ascoltare
D) 2 canzoni che ritiene dei capolavori
E) 2 canzoni da cantare sotto la doccia
F) 2 canzoni che le fanno inevitabilmente venire voglia di ballare
G) 2 canzoni in cui si rispecchia
"
Adesso me le stampo e mi auto-psicanalizzo!

9 commenti:

  1. Allora io devo andare da uno davvero bravo perchè settimana scorsa cantavo con tutto il cuore la messa di Perosi e l'altro ieri mi scatenavo con i red hot... mistero della fede, direi io!!!

    buona giornata,
    Camp*

    RispondiElimina
  2. Sara è il mio alter ego...
    io sono Campanellino!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma sai che leggendo il tuo blog mi sono proprio un po' stupita di questa cosa!!! :-)
    Allora... La Messa di Perosi piace a Sara e i Red Hot a Campanellino? Si chiama schizofrenia, vero? ;-)

    RispondiElimina
  4. Mmmm... non sono riuscita a riempirli tutti...
    A) *Almeno tu nell'Universo - Mia Martini
    *Perdere l'Amore - Massimo Ranieri
    B) *
    *
    C) *qualunque canzone di Fabry Fibra
    *
    D) *Bohemian Rapsody - Queen
    *Roxanne nella versione di Ewan Mc Gregor per Moulin Rouge
    E) *Singing in the rain - dichiera???
    *Quelqu'un M'a Dit - Carla Bruni
    F) *Bolero - Ravèl
    *troppe...
    G) *Quello Che Le Donne Non Dicono - Fiorella Mannoia
    *

    RispondiElimina
  5. No daiii!!
    Anche schizzofrenica NO!
    Ma per chiarirti un po' le idee ti consiglio di leggere questo post del mio blog...
    http://campanellino.blog.tiscali.it/as2775559/

    RispondiElimina
  6. Bellissima Camp!
    E... come mi ci ritrovo!

    RispondiElimina
  7. A)LE TAGLIATELLE DI NONNA PINA
    B) AVEVO UN GATTO NERO
    C) L'AVE MARIA
    D) BOLLICINE
    E) SCENDE LA PIOGGIA
    F) LA RUMMM...BA!
    G)SEI BELLISSIMA

    RispondiElimina
  8. Pensavo dicessi "15 uomini su una cassa di gin"!!! :-)

    RispondiElimina
  9. Ma devo proprio compilare il modulo ?

    RispondiElimina