mercoledì 6 dicembre 2006

DOLCE E AMARO

Gabrielle entra nell'ospedale: "Buongiorno, vorrei un test di paternità."
Receptionist: "Le do subito i moduli da compilare per la richiesta."
Gabrielle: "No, non ha capito. In cuor mio so già chi è il padre (battito civettuolo di ciglia), vorrei un test di paternità di una persona qualunque, sa... tanto mi hanno regalato Photoshop!"
Per fortuna è ricominciato Desperate Housewifes,che con la sua cattiveria riuscirà a farmi sentire meno la mancanza di Dr. House.

E prima della dose di perfidia e cinismo, ieri sera sono stata trascinata nel mondo della dolcezza...
Dopo un aperitivo frugale, un po' depresse per varie vicende lavorative, io e la mia amica siamo andate alla presentazione del libro "PASSIONE NUTELLA" di Clara Vada Padovani. Partecipavano Culicchia, il giornalista Padovani, una chef (nel libro viene riportata una sua ricetta, un abbinamento nutella e pomodoro... che poi ha anche spiegato lasciandomi in ogni caso perplessa) , il proprietario di Grom (una gelateria che usa tutti prodotti naturali, nata a Torino 3 anni fa e che ora ha 9 punti vendita in Italia e sta per aprire a New York...).
Alle 20.00 sfilavano sotto il naso panini ripieni e grondanti di nutella... e mentre il proprietario di Grom iniziava a descrivere la Nutella che "ha una consistenza particolare, che ti riempie la bocca, quindi abbiamo pensato di abbinarla al gelato..." io iniziavo a sbavare. Ore 20.05 per fortuna mi ritrovo in mano una coppetta con il suo gelato e... via depressione!
Mentre i golosi si facevano fare l'autografo sul libro, giro per il locale (che ho dimenticato di dire era Mood, un bar-libreria in centro Torino) e noto che sono esposti dei quadri di Andrea Guerzoni (titolo della mostra "La poesia non è un babau").
Interessante, non lo conoscevo, disegna personaggi stile Tim Burton, con gli occhioni grandi e un po' imploranti. Tra l'altro, cercando su internet, ho visto che da Marzo vengono affissi in giro per la città dei suoi disegni per il progetto "Associazione per la promozione della salute mentale".
Il suo primo manifesto portava un titolo che mi ha fatto sorridere: "I poeti non dormono mai, ma in compenso muoiono spesso".

10 commenti:

  1. my dear..io invece ieri sra mi son fatta la solita dose serale di dott. House, non riesco a smettere, ora sono al 2°dvd 13° episodio me ne mancano ancora 9 che spalmero' come la nutella su questa settimana...

    RispondiElimina
  2. scusate l'ignoranza... ma che cos'è Photoshop?

    RispondiElimina
  3. x anonimo: Un negozio dove puoi comprare le foto..

    RispondiElimina
  4. Wood, ragazza acidella!
    A te un baffo fa... la nutella!

    RispondiElimina
  5. i baffi li scolorisco con la cremina con le meches..una figata!
    provare per credere diventano bianchi quasi trasparenti.

    RispondiElimina
  6. A me quella frase mi mette tristezza....perchè ti ha fatto sorridere ?

    RispondiElimina
  7. La frase sui baffi di Wood o quella di Guerzoni?
    Se ti riferisci alla seconda... perchè l'ho trovata originale!

    RispondiElimina
  8. Guerzoni....
    ok, originale....lo è
    Ma triste....
    [sarò in un periodo così]

    RispondiElimina
  9. Miii!!!! Tomas, dimenticavo che sei un poeta!!! :-\

    RispondiElimina