lunedì 25 dicembre 2006

NATALE A CASA CUPIELLO

Pranzo di Natale in famiglia. Un classico.
Quando dico famiglia nel mio caso intendo 18 persone: mia mamma, le sue due sorelle, i suoi due fratelli e relativi mariti/mogli/figli (in realtà oggi eravamo solo in 11).
Le scene tipiche che si ripetono ogni volta sono:
- Io che arrivo puntualmente in ritardo e mia madre che mi cazzia
- Mia madre che si rende conto che può cazziarmi anche su altre cose oltre al ritardo, perciò continua per 15 minuti mentre io infilo le dita in tutte le ciotoline con le salse e mi lecco le dita deliziata (e così vengo cazziata anche per quello)
- Zie che non sanno dove posare pentole e vassoi e, ogni anno, dicono "Ma non dovevamo cucinare 4 cose?"
- Mio fratello che arriva puntualmente in ritardo dopo di me, e puntualmente ha la faccia di uno che ha dormito 1 ora, gli occhi lucidi e persi nel vuoto e il sorriso inebetito
- Io che mi chiedo perchè lui non viene mai cazziato
- Mia cugina che invece di ingolfarsi come noi si beve un litro di minestrina perchè dice di essere allergica a tutto (ma io ho il sospetto che lo faccia perchè è perennemente a dieta)
- Qualcuno a caso che dice al mio zio gay che lo smalto rosa shocking alle unghie non è un granchè
- Vari discorsi su politica-sanità-lavoro (sono sempre gli stessi discorsi con sempre gli stessi punti di vista)
- I miei cugini piccoli che iniziano a strapparsi i giocattoli dalle mani (francamente io non vedo l'ora che arrivi questa scena, perchè così ho l'occasione di alzarmi dal tavolo e sdraiarmi con loro sul tappeto a giocare!)
- Alla fine del pranzo qualcuno propone di fare una passeggiata

Oggi c'è stata la variazione sul tema.
Mentre portavo un vassoio di anatra in crosta da casa di mia mamma a casa di mia zia ho per sbaglio pestato una zampa del nostro cane-cavallo... che ovviamente mi ha subito azzannato il piede.
Quel che ne è seguito è stato molto divertente e molto poco natalizio!

5 commenti:

  1. Beh, non esageriamo!!!
    Ma tutti facevano carezze al cane e io prendevo botte! ;-)
    (ma tu lavori anche oggi Tomas???)

    RispondiElimina
  2. ahahah!!! che risate :)
    bellissimi i pranzi tutti insieme! anche da me è così e non ci potrei mai rinunciare!

    dolce far nulla...


    buona serata*

    Camp*

    RispondiElimina
  3. Si, si!!! Ridi, ridi camp*, intanto il piede era il mio!!! :-)

    Buona serata anche a te!
    Lucy

    RispondiElimina
  4. e lavoro anche oggi e domani...
    ho preso solo il 2 gennaio e l'8 come ferie...

    RispondiElimina