martedì 19 dicembre 2006

PAZZA IDEA...

Sono ottimista, c'ho le prove: ieri pomeriggio ho lavato la macchina, dopo 10 minuti ha iniziato a piovere ed io ho pensato che per lavarla avevo usato solo 3 gettoni invece di 4 e quindi una bella risciacquata naturale era quello che ci voleva.
Tonino Guerra, mi fai un baffo!

Un po' di ottimismo e fiducia in + invece ci sarebbe voluta Ven sera.
Era stata organizzata una cena in un locale e cercando sulle Pagine Gialle allo stesso indirizzo risultava esserci una casa editrice. L'organizzatrice s'è presa una marea di insulti da tutti perchè pensavamo di rimanere digiuni.
In effetti... una volta arrivati ... abbiamo scoperto che lo era ma allo stesso tempo... non lo era, una casa editrice!
I proprietari ci raccontano che al salone del Libro di tre anni fa avevano avuto la bella idea di esporre sia i loro libri sia... un piatto di agnolotti che le persone potevano portare via per 5€. L'abbinamento libri-cibo era stato un tale successo da far nascere l'associazione, nient'altro che un piccolo ristorante casalingo all'interno della casa editrice.
Le ricette sono principalmente della cucina langarola e di ottimo livello (5 antipasti, 3 primi e 4 dolci), i vini sono tutti non-piemontesi (4 vini diversi) e il prezzo è fisso: 25€.
Il devoluto della cena serve a pagare l'affitto di un appartamento di 240 mq dove vengono ospitati i familiari di bambini affetti da tumore provenienti da tutta Italia e ricoverati negli ospedali di Torino. Se si aggiunge anche che alla fine della serata regalano un libricino contenente le ricette di ciò che si è mangiato... mi sembra davvero unico.
Da ricordare:
1) Il locale è piuttosto raffinato, quindi evitare di presentarsi come ero vestita io: jeans sdruciti, scarpe Camper da battaglia, maglietta con disegnati un toro e una mucca stilizzati che si abbracciano e sbaciucchiano, tatuaggio in vista.
2) Evitare di andarci quando il giorno dopo la sveglia è alle 03.30...
3) L'indirizzo è Via San Paolo, 54 - Torino - Obbligatorio prenotare al 011-38.28.128 (aperto solo Gio-Ven e Sab)
4) Cercare di farsi venire un'idea geniale simile...

11 commenti:

  1. ma siiii!! ne ho sentito parlare e il mio amico gatto morto c'e' stato e mi ha detto che è una figata!!

    RispondiElimina
  2. Davvero fantastico, perfetto per far colpo su qualcuno!
    D'altra parte chi può saperlo più di Gatto Morto? :-)

    RispondiElimina
  3. Devo prender nota.....
    Ma raffinato che vor dì ?
    Giacca e cravata ?

    RispondiElimina
  4. Non esageriamo!!! Vor dì... evita la canottiera da camionista cor le macchie de sugo che metti sempre! :-)
    Una camicia va + che bene!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il locale e tu sei un'indovina...
    la mia preferita!

    ciaooooooo*

    Camp*

    RispondiElimina
  6. Sono solo tanto logica! :-)
    Se passi da Torino, magari per il vostro 48... può essere locale perfetto!
    Baci!

    RispondiElimina
  7. cavolo io sono stato più sfigato: ho lavato la macchina ed è piovuta terra rossa del sahara, almeno così dicono

    RispondiElimina
  8. Altra prova di ottimismo: puoi farci un campo da tennis!!! :-)

    RispondiElimina
  9. HAI SUPERATO LE 1000 PERSONE!!
    NON FESTEGGI?

    RispondiElimina
  10. Hai ragione... adesso metto una immagine per ricordarmelo! :-)

    RispondiElimina