giovedì 21 dicembre 2006

PICCOLO MIRACOLO PER LUCY

Lucy spegne il pc e infila il cappotto. "Ho di nuovo i minuti contati" pensa. Ma questa non è una novità.
Lucy da baci in cambio di baci ai colleghi che il giorno dopo son già in ferie. "Ci vediamo nel 2007... SPERIAMO...". Gesto scaramantico dei baciatori uomini. Sorrisino e "Tiè" dalle ragazze.
Lucy esce dall'ufficio a passo spedito, mette in moto la macchina e decide "Prendo l'autostrada, così faccio prima". Oh Yeaaahhhh... prosciugatele il portafoglio, diavoli della comodità.
A Lucy hanno già fatto la ramanzina 15 volte quando ha detto a che velocità percorreva l'autostrada, perciò eviterà di scriverlo anche qui.
Lucy si trova in corsia di sorpasso quando "SPABAAAM!!!!" colpisce qualcosa sull'asfalto.
Lucy diventa gelida come un ramarro; l'ultimo pensiero, prima di congelarsi anche lui, è "Ho sfasciato la macchina"
Lucy butta un occhio alla prima piazzola di emergenza ma lo raccoglie subito (l'occhio) prima di tutto perchè anche se miope non può farne a meno, e poi perchè la piazzola è intasata di macchine ferme che, si presume, hanno cozzato come lei contro LA COSA.
Lucy sosta alla seconda piazzola. Apre la porta lentamente e sempre adagio, mani nei capelli, va verso il cofano quando si fermano dietro di lei altri automobilisti.
Lucy non è un genio dei motori ma ci vuole poco a capire che il tizio più vicino a lei ha sfasciato il radiatore. L'acqua scende copiosa e calda come un rubinetto aperto nella vasca da bagno.
Lucy prende coraggio e guarda la sua macchina.
Zero. Niente. Nonostante il buio sembra che non ci sia neanche un graffio.
Lucy non sa chi ringraziare, ma pensa che se qualcuno è in grado di fare certi piccoli miracoli allora sarà anche in grado di leggere il blog e raccogliere il ringraziamento.

12 commenti:

  1. Un famoso detto dice"La fortuna assiste sempre le azioni virtuose e la ricompensa, anche se tarda, sicuramente arriva." il coraggio per aver affrontato l'autostrada in orario di punta..sicuramente sei stata ascoltata, chiedendo un po di organizzazione da babbo natale, che ti ha evitato un giro dal carrozziere...Marcolo

    RispondiElimina
  2. Non era mica tanto orario di punta, sigh... :-(

    RispondiElimina
  3. Ma contro COSA hai sbattuto?!?!
    buona giornata
    Camp*

    RispondiElimina
  4. Ma sai che non lo so?
    Dal botto sembrava un cubo di cemento!
    Sto cercando su internet se hanno scritto qualcosa ma non trovo niente.

    RispondiElimina
  5. Mia mamma ieri ha commentato con "E mi sembrava che fosse passato un po' troppo tempo dall'ultima volta che hai fatto un incidente!"
    Quando fa così l'adoro...

    RispondiElimina
  6. Non c'era bisogno che mi ringraziassi pubblicamente...
    Non ce l'hai il mio numero di conto ?
    Eccotelo 1313 Banca dei Sogni Agenzia 13

    RispondiElimina
  7. Tomas, domattina vado a far controllare la macchina (che in effetti "tira" un po' a destra, quindi non vorrei aver parlato troppo presto).
    Nel caso andasse male ti mando il conto!!!

    RispondiElimina
  8. a me questi miracoli nn succedono mai :( anzi nn so come mai, io la macchina la sfascio appena la metto in moto... nn me lo so spiegare...
    cmq a proposito dei dolori post allenamento... credo che con quelle capriole, ma soprattutto con le botte che ho preso, mi sono mischiato le vertebre... nn ne ho nemmeno più una al posto giusto...
    CHE MALEEEE!!!

    RispondiElimina
  9. mi hai fatto venire male..
    pensavo avessi ucciso un cinghiale...invece era solo un radiatore!
    dammi 1|2 ora e sonop da voi!

    RispondiElimina
  10. Wood, l'unico cinghiale che ho visto in questi giorni era vivo e seduto al tavolo a pranzo con me!

    RispondiElimina