venerdì 15 dicembre 2006

PAUSA!

Caro Babbo Natale,
quest'anno vorrei come regalo l'iscrizione ad un Master di Organizzazione Personale.
Sai, uno di quelli con lo slogan "ti tocca correre ogni volta che devi fare qualcosa? Fai sempre tutto con urgenza perchè non sei un mago della pianificazione (se non nei viaggi :-) ) ? Iscriviti al nostro Corso!"
Si, caro Babbo, perchè io sono una di quelle persone che ogni anno si scopre felicissima perchè è riuscita a comprare già la metà dei regali di Natale per poi accorgersi il 24 Dicembre che il 50% di quelli ancora non comprati ha un peso maggiore.
Eccomi, sono Miss Always In a Great Hurry detta anche CeLaFaccioCeLaFaccioCeLaFaccio.
Ti faccio un esempio sulla giornata di oggi, 15 Dicembre. Abbiamo in agenda un pranzo pre-natalizio con i colleghi; pranzo che era stato organizzato un mese fa, uno di quelli dove ognuno porta qualcosa da mangiare.
E allora, quando me ne sono ricordata io (nonostante ieri mi avessero mandato una mail)? Forse ieri sera così da avere tutto il tempo per fare la spesa? Noooo, certo che no, troppo facile! Alle ore 6.20 di questa mattina ho messo a bollire una pentola d'acqua per fare l'insalata di pasta per 15 persone.
Brava, un applauso!
E domani? Domani Babbino me ne vado a Siviglia.
Aereo con partenza alle ore 7.30 da Bergamo. Secondo te, come arriverò al check-in dell'aereoporto? Te lo dico io: tutta completamente sudata perchè dopo aver parcheggiato la macchina in un prato dovrò fare una corsa pazzesca per non arrivare in ritardo scoprendo di aver dimenticato la carta d'identità in macchina e rifare i cento metri ad ostacoli per un paio di volte...
Senti Babbo, non vorrei abusare della tua Bontà, ma già che ci sei, nel pacco regalo mettici anche un po' di Ottimismo perchè io non riesco a togliermi dalla testa che a Siviglia adesso ci sono 18°C ma appena io e la mia t-shirt entreremo in Spagna i gradi scenderanno a -3...
BUEN VIAJE!

13 commenti:

  1. Senti Lucy, io non so che lavoro tu faccia e non so nemmeno chi sei, come sei fatta ecc... ma io a una che gira il mondo (per lavoro o per piacere?)
    che si alza alle 6.20 per far bollire l'acqua (io sarei passata in gastronomia..) che anche quando si lamenta lo fa con stile e ironia non le regalerei un po' di ottimismo perchè l'ha già in corpo che scorre insieme alle piastrine, ai globuli rossi e bianchi!!!

    buona giornata*

    Camp

    RispondiElimina
  2. Guarda,
    che tu non sappia come sono fatta è solo un bene (ha-ha).
    Quello che hai scritto mi ha fatto tanto piacere! Ri-arrossisco!
    :-x
    Lucy

    PS: di lavoro faccio l'informatica e viaggio soprattutto per piacere

    RispondiElimina
  3. oggi sei sola neee??
    ho dato il cd al tuo cammello da compagnia,ieri sera sfoggiava un paio di occhilai nuovi molto faighi!
    Camp* se vuoi avere gossip su Lucy io sono la persona giusta! ti dico solo che ha sempre il sorriso, è colorata, gentile di compagnia eanche bella! chissa' dove starà l'inghippo...

    RispondiElimina
  4. Wood, help! Oggi sembra il deserto dei Tartari!
    Per la noia sono anche andata alla mia prima assemblea sindacale (dalla quale sono fuggita dopo 10 minuti inconcludenti)
    Hey! Non vale dare gossip falsi!!! :-)

    RispondiElimina
  5. Sei peggio di me....una sciamannata....una che ha un alto tasso di tolleranza allo stress....come raccontava P. Vergnani....
    http://tomas13.blog.kataweb.it/tomaslog/2006/12/teatro_dimpresa.html
    abbiamo un futuro roseo davanti a noi....non preoccuparti per la pasta al mattino presto....
    fosse capitato a me, la pasta per 15 persone nella mia dispensa non si troverebbe...ne compro e consumo poco ormai...

    Per il viaggio in Spagna......salutamela caldamente anche ci fossero -30° !!!

    RispondiElimina
  6. Abbiamo un futuro roseo davanti a noi????
    Per ora l'unica cosa rosea è la biancheria dopo l'ennesimo lavaggio sbagliato...
    :-|

    RispondiElimina
  7. Quelli che sopportano così bene lo stress e che hanno magari anche la pressione tendenzialmente bassa (io sono uno di questi) non dovranno preoccuparsi per queste inezie...questo intendevo ^___^

    E poi leggiti il post che ho linkato ! ^__^

    E smettila di fare bucati misti !

    RispondiElimina
  8. lucy! ma hai visto che idea geniale ha avuto la fiat per pubblicizzare la nuova FIAT 500??
    stasera non esco faccio del sesso...
    per tutti gli altri se volete sapere di cosa parlo passate da me che vi offro un caffe'!

    RispondiElimina
  9. Mi stavo già catapultando a casa per tirare fuori dalla naftalina il completino leopardato, poi sono andata a leggere!!!
    Sei fuooooriiii????

    RispondiElimina
  10. Ed io che stavo diffondendo la notizia......
    :-DDDDDDDDDD

    RispondiElimina
  11. La notizia che stavi diffondendo era TUTTI A CASA DI WOOOOOOD!!!??? :-)

    RispondiElimina
  12. Volevamo dare una mano al suo ragazzo....non si sa mai che si sentisse male, stremato, dopo giorni e giorni di "duro lavoro ad oltranza"......
    :-DDDDDDDD

    RispondiElimina