giovedì 14 dicembre 2006

CAOS

Lavoro completato finalmente. Ho due borse sotto gli occhi che potrei venderle su e-bay allo stesso prezzo di quelle firmate Louis Vuitton.
Comunque, ieri sera ho avuto il permesso di uscire (leggi: sono fuggita) e andare a casa.
Troppo tardi e nessuna voglia di mettermi a cucinare, quindi mi fermo in pizzeria e porto via una quattro formaggi + speck.
Si sa, c'è una stretta relazione tra me, il cibo grasso e il buonumore.
Naturalmente la mia libertà era provvisoria, ovvero dovevo aspettare una telefonata per sapere a che ora presentarmi in ufficio.
Canticchio "Servi della gleba" e per ingannare l'attesa mi riguardo per la decima volta il finale di Bridget Jones in Tv, poi alle ore 23.30 mi ricordo di una cosa: Domenica mio cugino di 4 anni mi ha fatto vedere orgogliosamente il suo albero di Natale e mi ha detto "posso venire a casa tua a vedere il tuo albero?"
Glab. Che gli faccio vedere se viene? Il bonsai morto 2 anni fa? In effetti potrei catturare la sua attenzione per almeno mezzo minuto.
Urge fare albero immediatamente.
Alla velocità di Benny Hill mi verso un bicchiere di Martini e tiro fuori gli scatoloni con l'armamentario.
Marmocchio, ti stupirò con effetti speciali: triplo filo di lucine colorate, fiocchi multicolori, non una 'pallina' uguale all'altra nè di forma, nè di colore, nè di materiale: palle di vimini arrotolato, stelle di panno, babbo natale di latta colorata, cuori di legno, pupazzi di neve che sciano fatti col Dash, forme trasparenti, di plastica, dipinte a mano, di polistirolo rivestite con la stoffa...
Insomma st'albero è un po' un puttanaio ma spero di salvarmi col fatto che un bambino di 4 anni questa parola non dovrebbe ancora conoscerla...

14 commenti:

  1. Quando lo facevo, anche il mio era un puttanaio....mi piaceva così.....e poi i boa colorati di rosso e blu lo ricoprivano ben bene.....tocco finale...le luci....

    da anni non lo faccio più....tanto è stato sempre brutto rimettere via il puttanaio a fine feste....

    RispondiElimina
  2. Anche a me sinceramente piace così! E' un albero pieno di particolari, non banale. (i boa nooooo.... mi rifiuto!!!)

    Anche a me spiace disfarlo, infatti di solito lo tengo fino a Pasqua! :-)

    RispondiElimina
  3. Fantastica!
    Leggerti dopo il giornale è una cosa rilassante e rigenerante!
    Scrivi benissimo..mai pensato di diventarlo per davvero?? e le immagini: bellissime! Ma dove le recuperi?? Io di solito non sono molto "complimentosa" ma con chi se li merita, sì :D

    buona giornata
    Camp*

    RispondiElimina
  4. Hey, così mi emoziono!
    In verità quando ero al Liceo non avevo dei voti altissimi nei temi di italiano e questo mi ha fatto pensare che non fossi capace a scrivere.
    Per le immagini... è un segreto (tra l'altro è meglio che rimanga tale perchè spesso mi dimentico di controllare se sono protette da Copyright...)
    Baci e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  5. Per l'appunto... come si dice?
    capace a scrivere
    oppure
    capace di scrivere
    ???

    RispondiElimina
  6. martini rosso o bianco? ma c'hai aggiunto del gin? io l'albero l'ho buttato via sabato..sul mio blog spieghero' il perche'..tutta colpa delle mele rosse cinesi.
    Vi ho incuriosito? passate poi da me dopo pranzo

    RispondiElimina
  7. Martini bianco. Il primo bicchiere secco, il secondo con acqua!
    Odio il gin!!!

    RispondiElimina
  8. Il mio albero non deve essere riposto in soffitta
    Il mio almero cresce con me, perde le foglie e ne acquista di nuove
    Il mio albero è sferzato dal vento, piegato dalla neve, lavato dalla pioggia, baciato dal sole
    Il mio albero ha tanti fili con tante lampadine colorate, alcune sempre accese altre intermittenti,altre che sembrano spente ma che in realtà non lo sono
    Il mio albero ha tanti piccoli oggetti appesi, di forme diverse, di materiali diversi, di colori diversi
    Il mio albero necessita di cura e attenzione
    Il mio albero ai più può apparire brutto e privo di significato
    Il mio albero non è un puttanaio
    Il mio albero è la vita

    RispondiElimina
  9. Cosa dice un cane davanti a un albero di Natale? Finalmente hanno messo le luci al bagno!

    RispondiElimina
  10. bene cara lucy, ora potrai soddisfare la tua curiosita' e scoprire cosa è successo al mio centenario albero di natale..

    RispondiElimina
  11. Finalmente... vengo subito a trovarti!!!

    RispondiElimina
  12. quest'anno Marcolo non ha fatto un cazzo...sara' perche il natale da single abitando da solo non me gosta muito...mi sbronzero' con doido sotto il suo albero....Grazie per il commento ma.... che blog e' senza neanche una tua foto... urge rimediare..(so chi sei..figurati con le strigliate che ti ho fatto con quel braccio di guardia!!!) um axe' pra todo los Capoeristas... aluno graduado Marco

    RispondiElimina
  13. Marcolo,
    mi dicono sempre che il mio blog contiene delle bellissime foto, perchè rovinarlo con una mia?

    RispondiElimina
  14. non so ma a me piace che ci sia una foto da guardare mentre scrivo.. sara' una mia fissazione...boooo

    RispondiElimina