martedì 18 marzo 2008

UN'ALTRA VOLTA - bollino GR

Altro incidente.
Non ne posso più.

Ore 19.20 esco dall'ufficio
Ore 19.30 chiamo Luke "Yeeehhh, finalmente ci vediamo per chiacchierare un po'. Ti va di provare il thailandese?"
Ore 19.50 lo richiamo "Luke, mi hanno tamponata, ho un po' distrutto la macchina"

Sottopasso di Corso Regina.
Coda.
Rallento.
Quello dietro me non rallenta. Anzi. Va fortissimo. Ma cosa f....
Davanti a me c'è un SUV.
Praticamente come essere schiacciati contro un muro.
Per fortuna che io ero quasi ferma.
Volano oggetti nell'abitacolo, credo di essermi tagliata la mano con la custodia rotta di un CD.
Perdo di nuovo gli occhiali.
Me li troverà sotto i piedi il ragazzo che mi ha tamponata.
Il mio cofano è piegato a metà, radiatore in vista (ma almeno non perde acqua), la targa andrò a recuperarla dopo con Luke, dietro il baule si apre con un po' di fatica ma non sembrano esserci troppi danni, tocca solo un po' contro la ruota. I danni sono davanti.
La lampadina che avevo giusto cambiato Venerdì, però, funziona.
Triste. Triste con rassegnazione.

Il tizio del SUV è un medico dell'ospedale lì vicino, così passerò da lui a finire di compilare il CID.
Poi un giro in Pronto Soccorso, giusto per un dolorino al collo (che non capisco se è roba vecchia, nuova o entrambe o nessuna).
San Luke mi aspetterà lì, custodendo il mio pc, dalle 21.00 alle 23.40.
Poi mi accompagnerà a casa.
Digiuno, lontano e stanco. Un amico santo davvero.

E adesso... lo so che sono solo danni materiali.
Lo so, lo so, lo so...
Ma... basta.
Perchè così spesso?

14 commenti:

  1. L'importante è che non ti sia fatta male. Il resto si aggiusterà ;)
    Un bacio,
    Camp*

    RispondiElimina
  2. Lo so, lo so, lo so...
    Adesso mi passa anche questa sensazione di sconforto e incavolatura. Lo so, lo so, lo so...

    RispondiElimina
  3. viaggetto a Lourdes nel week end? Magari funziona... se ti impegni passa prima... dai, dai, dai

    RispondiElimina
  4. David, sono stata a Lourdes, Fatima, Santiago, Roma, Medjugorie... forse è per quello che non mi faccio mai troppo male.
    O forse dovrei non essere atea...
    Lo so, lo so, lo so...

    RispondiElimina
  5. Cara, c'è Do Nascimento....ti prende un bel pezzo di rampicante secco, lo taglia a pezzetti, te lo impacca a qualche centinaia di euro e tu sarai coperta contro ogni rischio. E per cento euro in più si preoccupa della lattoneria.

    Zecche

    PS Ah, non è più latitante.

    Zecche

    RispondiElimina
  6. :-) zecche... mi accontento del pacchetto di sale che costa un po' meno!

    RispondiElimina
  7. Se guardi bene nell'usato (in)sicuro dei paesi ex-sovietici che a te piacciono tanto, con una cifretta tutto sommato modesta puoi portare a casa un mezzo più sicuro...

    Un T-64 http://it.wikipedia.org/wiki/T-64

    o un più "moderno" T-80
    http://it.wikipedia.org/wiki/T-80_%28carro_armato%29

    o ancora se sei incontentabile, un T-84
    http://en.wikipedia.org/wiki/T-84

    ...secondo me questi terranno lontani pure la sfiga...

    :)

    RispondiElimina
  8. Non male Antò, non male! :-)

    RispondiElimina
  9. oioioioioioio ho visto solo ora il posta...dai su, vedrai che si sistemerà tutto prestissimo...

    RispondiElimina
  10. mamma mia lucy, non te se pò lasciare sola con 'sta macchina :P
    io intanto incrocio le dita che questo weekend affitto la macchina con guida a sinistra per la prima volta, son già che mi vedo mentre prendo una rotonda contromano :|

    RispondiElimina
  11. Lo so Verde, lo so...
    Ormai ho capito che passa sempre tutto... anche se alcune cose prima, altre + lentamente... :-)

    RispondiElimina
  12. Aghhh! Andrea!!! Fai guidare Sara!!! :-)

    RispondiElimina
  13. Giu giu giu (...senza bussare,
    tra le ciglia di un bambino
    per potersi addormentare
    e allora giù, fra stracci e amore
    dove è lusso la fortuna
    c'è bisogno della luna.
    E allora giù, giù, giù.)
    :-)

    RispondiElimina