giovedì 13 marzo 2008

FILM CON AMICO NASCOSTO NELL'ARMADIO - bollino VG


Sono arrivata a casa abbastanza tardi, ieri sera.
Mia mamma aveva già cenato.
Se ne stava un po' inquieta accoccolata sul divano, una tazza di tisana tra le mani.
"Pensavo che ti fermassi da tuo padre a cena, sta sera!"
"No, mamma, sono uscita tardi dal lavoro e sono venuta qui..."
Mi tolgo gli stivali e, a piedi scalzi, vado a vedere cosa c'è in frigo.
Risotto ai funghi, funghi impanati, insalata di carote+sedano+noci.
Scaldo nel microonde e torno col piatto in sala.
Sento lo sguardo di mia mamma che passa dai miei piedi all'armadio vicino a me e noto che si nasconde sempre di più sotto il plaid.
"Ci guardiamo 'il vento che accarezza l'erba' di Ken Loach, anche se è triste?"
"Va bene..." mi risponde
Tempesta, la gattina, miagola perchè vuole uscire.
Sto per aprirle la porta...
"NO!" sento "Non farla uscire!"
"Mamma... che c'è?"
"Che c'è? Checc'è? C'è che oggi ha portato in casa un topino, solo che era ancora vivo ed è andato a nascondersi dietro l'armadio..."

(l'immagine è sempre un graffito di Banksy)

3 commenti:

  1. ehm..lo posso dire che l'immagine mi inquieta più del topolino??

    RispondiElimina
  2. Hehe... effettivamente... :-P

    RispondiElimina
  3. aghhhhh!!!
    IO ODIO I TOPI!!!
    io sarei andata a dormire in albergo ;)
    Camp*

    RispondiElimina