lunedì 31 marzo 2008

LETTURE SOVVERSIVE 2 - bollino G

La mia amica, che si è laureata qualche mese fa in Giurisprudenza, sta facendo il praticantato in uno studio di Avvocati.
Il praticantato dura 2 anni, poi si può sostenere l'esame.
Viene pagata zero euro (più rimborso benzina quando prende la SUA macchina)
La scorsa settimana l'hanno mandata a fare il duplicato delle chiavi dell'ufficio, famosissima attività che tutti i praticanti avvocati devono saper fare.
Agli avvocatini dello studio, invece, è stata tolta l'ora di pausa pranzo come punizione per il ritardo nella consegna di un lavoro.

E allora, per questo e per altro, mai mi è sembrata più bella una frase che ho letto in una delle mie "letture sovversive" (qui) che rivolgendosi ai giovani dice:

Voi al cui confronto Fantozzi è Humphrey Bogart spericolato avventuriero a Casablanca

2 commenti:

  1. ANCHE IO LI ORDINO PER CASA EDITRICE..POI MI VIENE IL NERVOSO QUANDO TROVO DEI LIBRI SPAIATI DI CASE EDITRICI SCONOSCIUTE,..NON SO MAI COME CATALOGARLI E ALLORA LI SCHIAFFO NELLA LIBRERIA PER ALTEZZA

    WOOD

    RispondiElimina
  2. Hihi... troppo vero!!! Infatti ho lasciato il ripiano per gli orfanelli (ordinati selvaggiamente a caso!!!)

    RispondiElimina