lunedì 31 marzo 2008

SABATO - bollino G

Colazione tardi, a casa. Caffelatte e biscotti. Forse anche una fetta di torta. Non ricordo.
Sabato a pranzo un buonissimo risotto toma ed asparagi, mangiato sul balcone, sotto un sole caldo, tra chiacchiere, sostegno per progetti, gratitudine e chissà quante altre cose.
Più dell'ananas e un gelato.
Nel pomeriggio mi sono fatta fuori una decina di grissini con pasta di pomodori secchi.

Tutto questo per dire che non mi spiego quel mancamento.
Che sono quasi svenuta la sera, a casa della Modella Italoamericana.
Eravamo tutti seduti attorno al tavolo, una casa stupenda, stanze ampie col soffitto altissimo.
La Stordita aveva comprato per sbaglio delle birre analcoliche. Ne bevo un bicchiere. Terribile.
Poi il Salernitano versa il vino nei bicchieri.
Ne scolo uno, mentre sgranocchio un grissino.
L'Architetto Essepiù ci mostra l'Iphone appena comprato a New York. Davvero spettacolare.
Arriva il Modello Boyle (fidanzato della Modella ItaloAmericana), sono le 22.00: si mangiaaaa!!!
E lì che il Salernitano versa un secondo bicchiere... e sento che le forze mi stanno venendo meno.
Come quest'estate sul bus verso il lago d'Aral.
Ho posato il bicchiere e ho respirato.
Deglutito.
Non posso svenire, se no non saprò mai com'è venuto il tiramisù...
Nessuno è sembrato accorgersene. Leo sorride...
Meno male...

4 commenti:

  1. lucy..non è che sto per diventare ZIA WOOD??

    RispondiElimina
  2. Magari si... ma non da me!
    Non ancora almeno... :-)

    RispondiElimina
  3. non sono mai svenuta..che io mi ricordi almeno..com é? com è?

    RispondiElimina
  4. Mik, ma allora sei tornata!!! :-)
    E'... strano...
    Senti le forze mancare...
    Quando mi era successo mi ero resa conto di tutto... e avevo detto "Andrew, guarda che sto per svenire".
    Senti che il sangue rallenta.
    Poi più nulla.
    Quando ti risvegli, se hai battuto la testa allora ti fa male la testa, se hai battuto il braccio... hehe... va beh... se invece non hai battuto niente senti formicolare le dita per un po'...
    Davvero strano...

    RispondiElimina