mercoledì 26 marzo 2008

FLIP E FLOP - bollino V

Gli ultimi film visti...

Amore estremo - Tough love (2003)
Una commedia con Ben Affleck e Jennifer Lopez.
Vincitore di 7 "Razzie Award": La peggior commedia dei primi 25 anni (2005), Peggior Attore (Ben Affleck), Peggior Attrice (JLo), etc...etc...
Voto su IMDB: 2,3/10
Mi associo. Commediola davvero ridicola.
Non inguardabile ma ridicola.



Mr. Magorium (2008)
Non mi è piaciuto neanche questo.
Avrebbe potuto trasportare in un mondo magico ed incantato e invece... non lo fa.
Dustin Hoffman che fa la faccia da ebete... e la Portman con l'aria da cane bastonato... che peccato!



Stand by me - Ricordo di un'estate (1986)
Preso da una novella (non horror) di Stephen King.
La storia di un'amicizia adolescenziale.
Gran bel film.
Mai banale. Amaro.
Impossibile non affezionarsi ai 4 protagonisti.






I marciapiedi di New York (2000)
Una chiacchierata su amore e sesso. Sesso con amore. Sesso senza amore. Amore senza sesso e quindi senza amore. L'anima gemella. Relazioni che finiscono e vengono fatte finire. Eccetera...
Sei personaggi intervistati sul tema e raccontati nelle loro storie che si intrecciano.
Veramente mi sono persa l'inizio del film, però... tutto sommato mi è sembrato carino.
Niente di nuovo ed innovativo.
Una chiacchierata appunto.
(poi io ho un debole per David Krumholtz, protagonista del serial tv Numb3rs)


Uno su due (2007)
Film con Fabio Volo.
Hem. Mi sono persa l'inizio anche di questo (strano, di solito perdo il finale perchè mi addormento)
Bello il lancio con il parapendio (il pezzo famoso dove Fabio Volo è svenuto davvero), il lasciarsi andare.
Niente di memorabile per il resto.




Ieri sera ho incominciato a guardare "La fabbrica di cioccolato" di Tim Burton.
Mi sembra che prometta bene, meglio della media di quelli visti (e in effetti ci vuole poco, "Stand by me" a parte)

6 commenti:

  1. "Uno su due" l'ho appena visto su sky e mi ha messo solo angoscia. Ultimamente non sopporto nessun film che comprenda "malattie incurabili".
    Il resto mi manca, ma tra tutti mi ispira solo "Stand by me".
    Stasera vado a vedere Cous Cous: l'hai già visto?!?

    RispondiElimina
  2. Beh... non è che ho fatto una gran pubblicità agli altri... :-)
    Cous cous l'ha visto il mio babbo e me l'ha stra-consigliato (stavo x entrare in un cine a Marsiglia x vederlo...)! Fammi sapere (qui a Torino non lo danno +)

    RispondiElimina
  3. Stand by me...

    Non so quante volte l'avrò visto.
    Quella parte sui binari "Lollipop Lollipop..." ..che fantastico film!

    RispondiElimina
  4. Vero Antò!!! Quel pezzo è fantastico!!! :-)

    RispondiElimina
  5. Lucy, anche io voglio vedere cous cous... se scopri che lo danno da qualche parte dimmelo che vengo anche iooooo!

    RispondiElimina
  6. x Spiderwoman: oooocccheeeiiii (guarda che non si mangia, neh!!) ;-)

    RispondiElimina