sabato 15 marzo 2008

BELLE SCOPERTE - bollino V

Ho scoperto quanto sia migliore la vita lavorando 4 giorni e stando a casa 3.
Venerdì sciopero nazionale per il rinnovo del contratto.
Il mio primo sciopero.
Sono tornata a casa da un turno insonne al 118, sdraiata sul divano e dormito fino alle 9.00 di mattina.
Molto meglio dei turni insonni e poi sveglia alle sette per andare a lavorare.
Bella scoperta.

Un sole fantastico.
"Ma', io penso che andrò a farmi una camminata fino in cima al Musiné" (un luogo magico per chi ci crede... , una bella passeggiata altrimenti...)
"Da sola?"
"...sssi... ...hum... vuoi venire?"
"Tanto non ho niente da fare"
Dopo un quarto d'ora di camminata ecco arrivare i primi lamenti "Uh, ho il fiatone" (io con lo zaino, lei nulla), "Uh, ma si scivola!"(io con gli scarponcini ma lei con le bacchette), "Uh, che caldo!" (io in maniche corte, lei con la felpa), "Uh, ma pende dell'80%" (questa la più bella).
Insomma. Dopo un'ora ci fermiamo su un prato a prendere il sole.
In barba alle vipere.
"Certo che potevamo prendere almeno due panini!" Mi dice.
"Ma', li ho fatti io..."
Però tutto sommato è stato carino.
Anche perchè io e lei non abbiamo molte occasioni per fare cose insieme.
E lei si dimostra sempre molto "sportiva". Quindi ho poco da lamentarmi.
La bella scoperta è stato constatare che in un giorno feriale... ho incontrato almeno una trentina di persone che salivano in cima (d'accordo... quasi tutti pensionati...)

Nel pomeriggio ho approfittato per fare un po' di commissioni, lavare la macchina, cambiare il faro bruciato, ritirare libri.
Ho fatto anche un giro al cimitero a trovare Flavio.
Altra scoperta.
Poco prima della chiusura suona la sirena come in fabbrica...
Uaaaaaaaa......
Mi stava venendo un colpo.
Hum... che sia una trovata dei becchini per accaparrarsi clienti sul posto?
Ha-ha.

La sera pizza... una lettura... e poco più.
Tanto ci sono ancora ben due giorni davanti.
Bella scoperta!

1 commento:

  1. A si! Proprio bella scoperta.
    Anche io week-end lungo. Ho fatto la donazione semestrale di sangue... bello! Ti senti bene perchè fai un gesto per gli altri e in più sei gratificato da una bella giornata di riposo! Troppo bello.
    Scusa ancora per la buca che ti ho dato... ma mi ero fatta prendere dallo shopping con mamma a seguito!
    :-)

    RispondiElimina