lunedì 17 marzo 2008

LA LIBRERIA - bollino V

Ho vinto una cosa che mi ha fatta molto ma molto felice.
Sono andata a prenderla Sabato pomeriggio a casa di Luke e della Bella Maestra, che per raggiungerla mi sono persa una decina di volte finchè non mi sono venuti a recuperare.
Era una cosa che apparteneva a lui, a Luke, e che non entrava in casa loro ma, stranamente, nella mia Yaris si.
Magica.
E così, Sabato sera, ho montato la Billy (che se l'avessi smontata io sarebbero andate perse la metà delle viti e invece no, c'erano tutte-tutte. La precisione si vede anche da queste cose) e poi ho iniziato a svuotare gli scatoloni che invadevano la casa di mia mamma da Dicembre.
E mentre riempivo gli scaffali di libri, mi è tornato tra le mani "Alta fedeltà" di Nick Hornby (che mi aveva regalato proprio Luke).
Tra le varie particolarità del protagonista (fare sempre una classifica per ogni cosa, ad esempio) c'era quella di raggruppare i dischi secondo una propria logica, ogni volta diversa.
Per data di acquisto (si ricordava la storia di ognuno) oppure per autore, per uscita...etc...

Allora ho scelto di non mettere i libri a caso sui ripiani, anche se la mia logica è molto più semplice (l'ho fatto per casa editrice).

3 commenti:

  1. Io li ordino per colore di copertina. O per titolo, come fa Giorgi (vedi link da me) che con quelli ci scrive dei romanzi brevi.
    Es."Come un romanzo così parlò il nano da giardino: Viva Israele!"

    provaci anche tu!

    Camp*

    RispondiElimina
  2. Per colore di copertina? Forte! Però non sono convinta!
    Qual'è l'ordine dei colori? L'oro (BUR - Oriana Fallaci) dove lo metto? Dopo il giallo e prima dell'arancione?
    Hum...
    Poi... "provaci anche tu" mi dici???
    Ma sei matta? Adesso che ho finito!!! Ci ho messo ore... :-)

    RispondiElimina
  3. "provaci anche tu" a giocare coi titoli dei libri inventando frasi non a riordinarli!
    Buona serata =)
    Camp*

    RispondiElimina