giovedì 27 marzo 2008

MATTIA - bollino VG

Hanno un bel dire che partorire è la cosa più naturale del mondo.

Liquidare la questione con una frase sulla Bibbia "Alla donna disse: moltiplicherò i tuoi dolori e le tue gravidanze: con dolore genererai figli. A tuo marito sarai costretta, ed egli avrà potere su di te."
Non c'è dubbio che la Bibbia è stata scritta da un uomo, altrimenti ci sarebbero scritte cose del tipo "Alla donna disse: mi dispiace che fisicamente non ti ho fatta perfetta e devi far uscire un essere vivente di 3 e più kg da uno spazio minuscolo. Scusami. Cerca di sopportare e perdonarmi, poi ti garantisco che la gioia sarà immensa se il tutto riesce. Cioè. Va beh. Magari sarai anche un po' depressa. Dovrai cambiarlo e allattarlo e non dormirai e dipenderà in tutto e per tutto da te. La tua vita cambierà radicalmente, niente più cinema e tante cose che ti piacciono per un bel po'. E dovrai sopportare anche tuo marito, magari ti andrà bene e anche lui rimarrà totalmente affascinato dal pupetto che avete prodotto insieme. Magari ti capirà e aiuterà, magari no, magari litigherete. Non demordere. Coraggio. Quando ho ideato tutto questo pensavo che quando le cose sono difficili sono ancora più belle. Non so, ero confusa in quel periodo... "

E io, ogni volta che sento un'amica raccontare del travaglio, del parto, di tutto quel che precede e segue... mi dico che tutta la voglia di diventare mamma scomparirà.
Però poi, a vedere quella creaturina nella culla...
Meravigliosa davvero. Dolce. Indifesa. Stupenda.
Come Mattia che ieri sera l'avrei guardato per ore.
Allora penso che davvero ne valga la pena.

7 commenti:

  1. Sì, i bambini (degli altri) sono così teeeeeeeneri!
    ;)
    Camp*

    ps. c'è post@ per te

    RispondiElimina
  2. anche io goni volta che sento le amiche parlare del parto mi terrorizzo...il problema è che ormai ho sempre più pauraaaaaaa

    RispondiElimina
  3. Io ne vorrei tanto 3! Tutti miei!
    Mamma Luuucyyyyy, mammmma Luuuucyyyy!!!
    Che bello, mi faranno impazzire, i miei bambini selvaggi!
    Peccato che se aspetto ancora un po'...

    RispondiElimina
  4. Ma dai Lucy... anche io penso che 3 sia il numero perfetto! So anche già i nomi... Matteo, Alice e Sara.
    :-)

    RispondiElimina
  5. Ma cosa aspetti, tu che puoi!!!!
    (veramente l'ultima volta mi hai risposto "ma io non riesco a badare neanche a me stessa" hehehe)

    RispondiElimina
  6. Be' 3 è il numero perfetto, ma soprattutto il terzo figlio è perfetto!!! mmm... chissà perchè.. mah! ;)
    e poi Sara... ma che bel nome!!!:P

    RispondiElimina
  7. E infatti è per quello che aspetto! Sono solo una bimba di 30 anni! :-)
    Vabbè!

    Campanellino non so perchè ma mi vien da pensare che tu sia la terza di tre figli e che ti chiami Sara! :-)

    RispondiElimina