martedì 28 novembre 2006

TRA REALTA' E IMMAGINAZIONE

Film affittato ieri sera: Big Fish.
A tre quarti mi sono addormentata e complice la trama, che è il racconto della vita di un uomo tra realtà e immaginazione, ho iniziato ad avere degli incubi: l'azienda dove lavoro era in crisi e ci chiedevano di fare quante più ferie possibile.
Mi sono svegliata di soprassalto e ho pensato "che razza di sogno, pensa se fosse vero, a me rimangono un paio di giorni di ferie!".
Qualche minuto di film e mi sono ri-addormentata. Il sogno si è fatto ancora più strano, mi arrivava una mail in cui si diceva che "chi non ha ferie residue dovrà rimpiazzare una persona che sta a casa. Gli impiegati andranno nello stabilimento a svolgere i compiti delle persone in ferie".
Un sogno davvero strano, che risate, già mi immagino salutare con affetto programmi e database per andare a fondere metallo! Poi, questa mattina... apro la posta...

8 commenti:

  1. BIG FISH è uno dei film che metto nella lista: ADORAZIONE!!

    RispondiElimina
  2. Addirittura???
    Uffa, io non ti so dire... mi sono persa almeno 15 minuti di film.

    RispondiElimina
  3. (tanto per cambiare il film non l'ho ancora consegnato, quindi mi sa che sta sera me lo riguardo...)

    RispondiElimina
  4. Big Fish per me è stato una brutta sorpresa....
    Non riprovare a rivederlo....gli incubi potrebbero peggiorare !
    ^___^

    P.S.
    hai aperto la posta e poi ?

    RispondiElimina
  5. Perchè brutta sorpresa?
    Per quello che ho visto a me è piaciuta tantissimo l'idea che il babbo avesse visto la sua morte nell'occhio della strega e quindi... sapendo di cosa sarebbe morto (e di conseguenza di cosa non sarebbe morto) avrebbe potuto affrontare la vita senza paura e facendo delle cose straordinarie!

    RispondiElimina
  6. Ho trovato una recensione che mi è piaciuta molto:
    Il film di Tim Burton è un inno alla fantasia e all'evasione dal grigiore quotidiano e dalla routine che uccide la mente. Poco importa se un pò di colore rende un aneddoto decisamente poco credibile, l'importante è che sia interessante e che attraverso di essa si mantenga vivo lo spirito. Le storie che raccontiamo, e come lo facciamo, sono un pò i nostri sogni ed è proprio questo che le rende interessanti. Forse è anche una sorta di grido d'aiuto verso le nuove generazioni condizionate da un bombardamento totale di immagini e prodotti precotti fin dalla tenera età, ed incapaci di trasformare un semplice bastone in un fucile da cowboy con la solo forza della mente.

    RispondiElimina
  7. Per Tomas: ...e poi... a volte la realtà supera la fantasia!!!

    RispondiElimina
  8. E' il film su un grande "banfone"....Big fish....
    è che da Tim Burton mi aspetto un altro genere di film....

    RispondiElimina