martedì 14 novembre 2006

LITTLE MISS SUNSHINE


Ieri sera fossi riuscita a fare un solo movimento giusto a capoeira...
Invece della mano destra avanti finivo con la mano indietro, invece di girare da una parte giravo dall'altra, negli esercizi di streching mi sentivo come in un quadro di Botero... Che nervi!!!!

Serata giusta per continuare con un cinema e "Little Miss Sunshine" è stato il film perfetto.
Storia semplicissima, piacevole, buffo senza battute esilaranti, un'esortazione a vivere serenamente, con il cuore e l'istinto, senza seguire schemi imposti.
Meravigliosa la bambina, con la sua panzetta e gli occhiali modello 18 pollici.
Fantastico il balletto al concorso su coreografie del nonno.
La battuta che mi ha colpito:
"A volte vorrei dormire e svegliarmi solo a 18 anni. Evitarmi tutta questa merda, il liceo e tutto il resto".
"Conosci Marcel Proust?".
"Il tizio che insegni tu? ".
"Sì. Scrittore francese. Perdente assoluto. Mai fatto un lavoro vero. Amori non corrisposti. Gay. Passa 20 anni a scrivere un libro che quasi nessuno legge. Ma è forse il più grande
scrittore dopo Shakespeare. Comunque, arrivato alla fine della sua vita, si guarda indietro e conclude che tutti gli anni in cui ha sofferto, erano gli anni migliori della sua vita, perché lo
hanno reso ciò che era. Gli anni in cui è stato felice, tutti sprecati. Non gli hanno insegnato niente. Perciò, se vuoi dormire fino a 18 anni, ah!, pensa alle sofferenze che ti perdi. Il liceo, dici. Quegli anni sono il fior fiore delle sofferenze. Non ci sono sofferenze migliori".
(che sembra un po' la pubblicità dell'auto... quella che dice... "è nelle difficoltà che si capisce lo straordinario"... o qualcosa del genere...)

2 commenti:

  1. gia' mi piace!saro' spesso tua ospite, prepara qualche bignola e delle paste di meliga just in case..io porto il RUM!
    brava Lucy! boia chi molla ( non chi la molla...)

    RispondiElimina
  2. Grazie Wood!!!
    Boia chi molla lo ripeto ogni giorno al mio fegato... speriamo mi dia ascolto!!! ;-P

    RispondiElimina