giovedì 16 novembre 2006

IL LAVORO E' UN GIOCO

Estate 2006 - Thailandia - pulmino. Coppia di coniugi inglesi sulla cinquantina e coppia di ragazzi francesi sulla ventina.
Il gioco consiste nell'osservarli, scambiare due chiacchiere generiche e indovinare che lavoro fanno.
Per me l'uomo inglese faceva il rappresentante di nonsocosa nella campagna inglese, la moglie una pediatra, il ragazzetto uno studente universitario di filosofia e la fidanzata una commessa di negozio di dischi.
Al momento della verità ho sperato fortemente che non chiedessero a me cosa facevo nella vita.
Il rappresentante era in realtà il direttore commerciale di nonsoqualeditta che si era trasferito a Dubai con la moglie (che quindi faceva la mantenuta). Il francesino di professione faceva lo skater: fare gare, girare il mondo per farsi fotografare da riviste di settore, occasionalmente insegnare.
La ragazza faceva la fotografa per riviste di skateboard (conflitto di interessi?)
Mi sentivo così tremendamente banale a dire "impiegata in una fonderia della provincia di Torino"!

2 commenti:

  1. my dear
    mi rivedo!! e cio' mi rende felice come un uovo di cioccolato di Pasqua. Ieri il Dott. House non mi è piaciuto mica tanto.
    MI PIACE IL TUO BLOG BELLA "FONDERISTA" !!

    RispondiElimina
  2. Se ti riferisci alle storie raccontate concordo (e poi che palle... quanta pubblicità fanno???)
    Se invece ti riferisci a lui... io lo trovo sempre stupendo!
    Quando entra nell'ufficio della Cuddy e le chiede "quando tocca a me venire a cena?" mi sono rotolata per terra dalle risate.
    Sono contenta che ti piaccia! Detto da te Maga Bloggista vuol dire molto!!! :-x

    RispondiElimina