venerdì 24 novembre 2006

ALLEGRIA

Oggi ho scoperto di essermi persa una rassegna di film sovietici. Non so proprio come farò ad andare avanti senza aver visto "Racconto di come lo zar Pietro il grande diede moglie al suo arabo", film del 1976 in versione originale con i sottotitoli in italiano. Che amarezza...
E sarà anche perchè ieri sera ho visto "La sposa cadavere" di Tim Burton ma in questo bel clima allegro ho come l'impressione che questa sera debba succedere qualcosa.
E dire che di variabili ce ne sarebbero parecchie...
Scenario nr. 1: nebbia e traffico in autostrada, i nostri eroi non arrivano in tempo all'aereoporto e perdono l'aereo.
Variante del scenario nr. 1 (anche se -in parte- già successo, quindi per una questione di calcolo delle probabilità si spera non ripetibile): uno dei protagonisti ha la carta d'identità scaduta, bisogna passare da casa a prendere il passaporto, i nostri eroi perdono l'aereo.
Scenario nr. 2: durante il controllo al check-in si scopre che è necessario rinunciare allo Shampoo "I Coloniali" perchè il formato eccede i 100ml previsti. Scena di isteria collettiva intitolata "Toglietemi tutto ma non il mio shampoo", intervengono le forze dell'ordine, si perde tempo e l'aereo parte mentre veniamo portati in questura
Scenario nr. 3: si sale sull'aereo ma causa ritardi si arriva a Berlino dopo la mezzanotte e l'ostello è già chiuso. Essenziale tirare fuori dalla valigia il dossier "A" che contiene l'elenco di tutti i ponti di Berlino sotto i quali trovare rifugio.
Variante dello scenario nr.3: Si apre la valigia e si scopre che il dossier "A" è stato rubato...

8 commenti:

  1. bella berlino...
    io co sono stato tanti anni fa...
    quando il muro imperversava...

    ma non ho visto molto...non avevo ancora piena coscienza di me!!!

    io sono propenso per lo scenario 3

    beh...per l'oroscopo..
    acnche io faccio fatica a capirlo!

    RispondiElimina
  2. Infatti sono molto curiosa!

    No... lo scenario 3 no... già ci vedo a lavarci (con lo shampoo in salvo!) nella Sprea!

    RispondiElimina
  3. E a proposito di oroscopi... su quello de "La Stampa" dice che oggi è il giorno fortunato per i Capricorni. Sfavorevole il 30.

    http://www.lastampa.it/_web/_RUBRICHE/oroscopo/default.asp

    RispondiElimina
  4. lucy,
    scenario 4: arrivi in tempo, prendi l'aereo,la camera dell'ostello è una figata, berlino ancora di piu'! mi fotografi qualche bell'edificio,li l'architettura la fa da padrona! e se la vedi anche una mucca!

    RispondiElimina
  5. :-DDDDDDDDDDD
    Scenario 5:
    aprite la valigia, adoperato il cucchiaino di Minù, vi miniaturizzate e vi piazzate tra i vostri vestiti e la macchina fotografica......

    RispondiElimina
  6. Ha-ha! A proposito di macchine fotografiche ed allegria...
    Mi è venuto in mente quando Tomas ha raccontato di essere stato a Madrid... mentre fotografava non so cosa è passato un tizio in moto e gli ha rubato la macchina... lo so che non dovrei ridere...

    RispondiElimina
  7. Infatti........non si riapre una ferita che era chiusa da tempo !!!!
    :-(

    RispondiElimina