lunedì 27 novembre 2006

ANOTHER BRICK IN THE WALL

Anche se lo scenario nr.1 ha rischiato di avverarsi pericolosamente... ce l'abbiamo fatta a raggiungere Berlino!
Intanto qualcosa mi dice che Air-Berlin diventerà la compagnia aerea preferita dai miei compagni di viaggio: invece dei quotidiani è possibile scegliere tra Max e... PLAYBOY!
E sempre per parlare di classifiche dei miei compagni di viaggio, mi sa che io sono al loro ultimo posto come organizzatrice di viaggi: la prima notte siamo andati a dormire alle 02.00 e il mattino dopo li ho fatti alzare alle 07.00, poi abbiamo camminato per la città fino alle 19.00, un paio d'ore di riposo e poi di nuovo fuori nella notte berlinese (i locali rimangono aperti fino alle 8.00 di mattina!) e nuova sveglia per le 07.30...
Ieri sera eravamo tutti distrutti.
Comunque, che cos'è Berlino, il paradiso degli architetti? Costruzioni che avevo visto solo nei plastici delle città del futuro, il moderno che si innesta nell'antico senza mai stonare, vetrate immense, ampi spazi... e in tutto questo, proiettati in qualcosa che in Italia forse che non avremo neanche tra 50 anni (tra cui piste ciclabili in tutta la città), il pensiero costante del passato. Emozionante davvero!

10 commenti:

  1. Si chiama proprio Air-Berlin ? Entrambe le riviste erano in italiano ? ^______^

    'Na sfacchinata è stata.....
    Peggio di un'escursione in montagna....^_____^

    RispondiElimina
  2. Ha-ha! :-)
    (erano in tedesco ma non credo che abbia importanza!)

    Hey! Hai da ridire anche tu sul mio metodo anti-democratico di condurre le gite? ;-)

    RispondiElimina
  3. Ma per fortuna durante il volo ci sono state letture anche più impegnate
    ... i gerbilli che strutturano le loro tane secondo il Feng Shui.
    Fantastico il libro della Oggero
    :O)

    RispondiElimina
  4. SPERO che al Papa sia piaciuta la nostra esibizione..anche se non ha celebrato lui la messa è stato emozionantissimo, da pelle d'oca...

    RispondiElimina
  5. sei troppo politically correct.
    questo blog è un tripudio di positismo baci&abbracci.
    ma non ti incazzi mai?

    surdato

    RispondiElimina
  6. Eccomi!
    Ieri pomeriggio non c'ero!

    Per Surdato... m'incazzo, m'incazzo!
    Solo che le cose per cui m'incazzo:
    - o sono troppo personali per essere scritte nel blog
    - o so che l'incazzatura poi mi passa quindi non vale la pena ricordarle
    - o le esprimo con quanta + ironia possibile (esempio i discorsi in ospedale, etc...) per sdrammatizzare
    Cià!

    RispondiElimina
  7. Ci mancavano solo i gerbilli new age.....
    :-DDDD

    RispondiElimina
  8. baci&abbracci?
    tripudio di buonismo?
    DOVE?? perche' io non lo colgo...forse pure io saro' troppo politically correct per percepirlo
    ma poi tu caro SURDATONNOMURATO ce l'hai un blog?

    RispondiElimina
  9. gattomorto
    non ho un controblog come controparte.
    esprimevo solo la mia opinione.
    non siamo obbligati a nuotare tutti nella stessa direzione, neanche se la direzione è avversa come nel caso dei salmoni.
    dolci le immagini che carichi.
    ma un lucy la mattina appena sveglia che fissa il soffitto e cerca una ragione una per andare a lavorare, interessa solo a me?

    surdato

    RispondiElimina
  10. Mmm.... non so se ho afferrato bene il concetto!
    Esprimere le ragioni che mi spingono ogni mattina ad andare a lavorare mi renderebbe meno buonista+baci&abbracci?

    Penso di essere molto dolce ma tutt'altro che sdolcinata! Spiced Vanilla insomma... :o)

    RispondiElimina