mercoledì 29 novembre 2006

AUTOSTRADE

Lunedì mi sono dimenticata di scrivere di una cosa incredibile che ho scoperto domenica sera: l'autostrada TO-MI alle 22.00... CHIUDE!!!
Chi riesce ad immettersi entro quell'ora è fortunato (noi siamo passati al casello alle 21.54) se no... per dirla poeticamente "ti attacchi al tram e fischi in curva"!
Poichè tre anni fa facevo quel tragitto almeno 2 volte la settimana e le condizioni erano già pessime, mi è sembrato davvero pazzesco che non fosse cambiato nulla.
Comunque, visto che non amo le lamentele fini a se stesse, sono andata sul sito delle Autostrade a cercare sia i motivi dei disagi che durano da così tanto tempo sia le scuse pubbliche. Scopro così che la soc. che gestisce l'autostrada TO-MI (nonchè la Torino-Piacenza) è la Satap e sul loro sito orgogliosamente viene riportata la sezione "interventi di ammodernamento e adeguamento". Ah, ma allora niente da dire! Ecco cosa mi sfuggiva... ci stiamo perfettamente adeguando ad una strada senegalese!
In ogni caso ho trovato quello che cerco: "il cliente può segnalare all’Azienda eventuali carenze percepite o riscontrate nella gestione dell’infrastruttura stradale o nell’erogazione dei servizi".

Gentilissimi signori,
ho percepito (in effetti sono miope e potrei sbagliarmi) una leggerissima carenza nel servizio erogato.
A noi amanti dei videogiochi e del brivido per 7,10 € non bastano 100 km di gincane, rasette ai divisori in cemento, camion da schivare in curve con righe mal-tracciate.
Per solo 2€ in più ci compriamo "Colin Mc Rae 5 Best Seller" e possiamo ripetere il percorso più volte.
Lo so che vi siete impegnati e ci avete tolto la maggior parte della corsia di emergenza così da rendere le cose più interessanti, e vi ringrazio perchè giocando il Jolly c'è anche l'opzione Nebbia che mi sembra davvero adorabile nonostante la velocità massima consentita sia 110 km/h, tuttavia... vi prego, nei prossimi 4 anni in cui ho visto che verrà ancora commercializzato questo bellissimo "pacchetto", aggiungete qualche opzione in più perchè siamo un po' annoiati.

NB nelle vostre news c'è scritto - tra Rondissone e Chivasso Est: banalizzazione del traffico- . Cosa vuol dire???

6 commenti:

  1. :-DDDDDDDDDDDDDD
    Banalizzazione ?????
    :-DDDDDDDDDDDDDD

    RispondiElimina
  2. Giuro! C'è scritto così!!! Sono anche andata a cercare sul dizionario se per caso esistono dei significati nascosti!

    Adesso mi piazzo tra Rondissone a Chivasso e cerco di fare qualche foto sulla banalizzazione del traffico...

    RispondiElimina
  3. Che poi non sono male neanche:

    # tra Carisio e Santhià: DOPPIO RESTRINGIMENTO di carreggiata (vi prego, ditemi che ci sono tre corsie...)

    #tra Chivasso Centro e Settimo: RESTRINGIMENTO CONTINUO di carreggiata (vuol dire che continua a restringersi, restringersi, restringersi, restringersi... sgnec!)

    RispondiElimina
  4. oh lucy!! grazie per avermelo detto che chiude alle 22! prossimamente devo andare a vedere la juve e non avrei voluto certo trovarmi questa sorpresina...

    buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Ma la Juve... gioca ancora a Torino? ;-)

    Comunque ti conviene dare uno sguardo al sito che ho indicato, nelle news ci sono tutti i giorni e gli orari di chiusura!

    Buona giornata a te!

    RispondiElimina
  6. che si stringa si stringa si tringa sgnec è fantastica come immagine ! ^_____^

    RispondiElimina