giovedì 23 novembre 2006

QUANDO NEVICA?

Questa mattina mi sono svegliata con una gran voglia di neve.
Accoccolata sotto il piumone ho aperto gli occhi e ho cercato di muovermi meno possibile per non far rumore.
Volevo capire se fuori c'era silenzio, se le macchine procedevano lente e con suoni ovattati. Con uno splendido tempismo è passato il camion dell'immondizia facendo un gran baccano e le illusioni sono svanite come ogni volta che controllo i numeri dell'enalotto.
Mi piace la neve, adoro la neve, sentire il crepitio sotto le scarpe... cric...cric... non c'era anche una poesia che ne parlava? Ricordo che l'avevamo studiata alle elementari.... un secolo fa!
Forse è proprio perchè la neve mi riconduce all'infanzia, al piacere e all'entusiasmo di vederla cadere.
Quand'ero piccola mio papà aveva anche costruito un igloo. Poi, col pragmatismo che lo contraddistingue, aveva imposto a me e mio fratello di entrare dentro solo ed esclusivamente stando in piedi e con le braccia alzate tipo rapina (caso mai l'igloo fosse crollato... sai che divertimento... )
E poi lo slittino, pattinare con le scarpe sul laghetto ghiacciato, fare le trincee per le battaglie a palle di neve, costruire i pupazzi che non si capiva mai come fare a mettere la parte del tronco sopra l'altra (volevo dire alzare la palla più piccola ma non suonava molto bene...), e poi... la delusione di scoprire che quel mondo si stava sciogliendo.

17 commenti:

  1. Wood, ci sei?
    Teribbbile la puntata di ieri di House! Però... era l'ultima! :-(

    RispondiElimina
  2. mio papà invece aveva fatto un bellissimo pupazzo di neve con il cappello da alpino...
    io adoro il silenzio che regna quando nevica..

    buona giornata :)

    Campanellino

    RispondiElimina
  3. Con il cappello da alpino? Wow! Che forza!
    Ma aveva anche il naso, gli occhi, etc...?
    Buona giornata a te!

    RispondiElimina
  4. ecccerto che aveva anche gli occhi, il naso e la sciarpa!! ma soprattutto aveva la penna d'alpino!

    ciaooooo :D

    RispondiElimina
  5. CHE FINE DEL PIFFERO!!
    ma che tu sappia esiste la serie num. 2?? potremmo sguinzagliare ricky negli states e farcela comprare..cheddicii??

    RispondiElimina
  6. Troppo tardi! Ricky ha preso l'aereo ieri sera per tornare in Italia.

    Piano B: potremmo sguinzagliare il mio vicino di banco...

    RispondiElimina
  7. Comunque i dialoghi non mi sono proprio piaciuti ieri sera.
    COn il paziente che gli fa il pippone sulla vita...

    RispondiElimina
  8. Ma anche voi a ciacolare di quel vecchio zoppo ?
    Ma che c'avrà....
    Son rimasto forse l'unico a non seguire il telefilm ?

    Cmq....come mai ti è passato per la capa di pensare alla neve ? no, perchè non ho seguito le previsioni e quindi non so quale sia il tempo dei prossimi giorni....
    :-DDD

    RispondiElimina
  9. Ho pensato alla neve perchè è bello svegliarsi con un desiderio in testa!
    :-)

    RispondiElimina
  10. E poi... vecchio zoppo?
    Non sono le sue caratteristiche principali!!! E' intrigante, leggermente trasandato, super-intelligente, pieno di difetti, meravigliosamente cattivo e buono allo stesso tempo...
    Tomas, non sai cosa ti perdi!!!

    RispondiElimina
  11. mesi fa provai a seguire una puntata....
    tempo netto: 5 minuti......
    cambiai canale passando su sky dove ho visto South Park....
    dove i bimbetti sono:
    intriganti, leggermente trasandati, super-intelligenti, pieni di difetti, meravigliosamente cattivi e buoni allo stesso tempo...

    :-DDD

    RispondiElimina
  12. Ma sono scurrili e vomitano tutto il tempo!!!

    RispondiElimina
  13. Dott. HOUSE è il classico esempio di un uomo dove il difetto fisico passa in secondo piano risèpetto a tutto il resto
    Nel mio immaginario rappresenta l'uomo per il quale potrei fare follie e non solo quelle natalizie!

    RispondiElimina
  14. Wood... stavo pensando... non è un po' come a dire -se non son bastardi non li vogliamo?-

    RispondiElimina
  15. SI CERTO!
    che casso me ne faccio di uno buonino dolcino tutto amore e coccole che mi chiama sempre amore??
    C'ho bisogno che la mia vita sentimentale sia una guerra, dove il nemico cerca sempre di fregarmi...e alla fine sai cosa succede? MI FREGANO SEMPRE!

    RispondiElimina
  16. l'ho sempre detto.....nell'amore vince chi fugge......e chi pesta più forte....
    ;-)

    RispondiElimina